"Grave corruzione di regime": Netanyahu alla sbarra

L'Unione Sarda.it ESTERI

Si tratta di "un caso grave di corruzione di regime", in cui il "primo sospettato è il premier di Israele che ha usato il suo grande potere in maniera proibita".

Nel frattempo, il presidente Reuven Rivlin ha avviato, alla luce dei risultati delle ultime elezioni politiche, le consultazioni con i partiti per la formazione del nuovo governo.

Come è noto, il Likud del premier non ha ottenuto la maggioranza assoluta e dovrà puntare su un'alleanza con i gruppi nazionalisti

Il primo ministro dello Stato ebraico si è presentato in aula, per la terza volta in queste settimane, dopo l'incriminazione per tre distinte inchieste giudiziarie. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ora vive a Mosca, ha 17 anni, l'eta' che avrebbe Denise, e somiglia molto a Piera Maggio. E' scomparsa all'eta' di 4 anni il 1 settembre 2004 a Mazara del Vallo Denise Pipitone. (Tiscali.it)

Netanyahu avrà 28 giorni a disposizione per raggiungere la maggioranza di 61 seggi su 120 alla Knesset, più una eventuale proroga di 2 settimane.La notizia arriva mentre al tribunale distrettuale di Gerusalemme è in corso il processo a Benyamin Netanyahu che è accusato di corruzione, frode ed abuso di potere. (Rai News)

Israele, l'arrivo di Netanyahu in tribunale a Gerusalemme Ma l'affidamento dell'incarico a Netanyahu, a suo parere, “proietta una immagine negativa su Israele quale Stato di diritto”. (Il Sole 24 ORE)

Il premier ha accusato Ben Ari di aver sottratto documenti che andavano a suo favore e di aver intimidito testi "fino a spaccare intere famiglie". Le accuse mosse dalla procuratrice. L'udienza si è aperta con una dissertazione della avvocatessa della pubblica accusa Liat Ben Ari, che da mesi vive protetta da una scorta perchè oggetto di minacce gravi. (Sky Tg24 )

esteri. di Redazione Online/Paola Mascioli. Il giorno dopo essersi presentato in tribunale per la ripresa del processo a suo carico Benyamin Netanyahu riceve l'incarico di formare il nuovo governo d'Israele. (TG La7)

Caso 4000, frode, abuso di fiducia e corruzione. Le consultazioni del presidente Rivlin. Il presidente israeliano Rivlin ha nel frattempo avviato le consultazioni con i partiti per la formazione del nuovo Governo (Euronews Italiano)