Tutte le frecciatine di Open Fiber a Tim sulla rete unica

Startmag Web magazine ECONOMIA

E’ possibile valutare la possibilità di “una rete unica non verticalmente integrata oppure la competizione infrastrutturale che nel tempo potrebbe rilevarsi non sostenibile e all’avanguardia”.

Che cosa ha risposto Open Fiber alle parole di Luigi Gubitosi (Tim) sulla rete unica. Tensioni a fior di pelle tra Tim e Open Fiber che pure dovrebbe dare vita – sotto gli auspici sia del Conte 1 che del Conte 2 – a una società unitaria della rete. (Startmag Web magazine)

Ne parlano anche altre testate

Il dirigente ha fatto riferimento a una recente audizione parlamentare, da cui è emerso come Open Fiber sia in ritardo nel piano di copertura delle aree a fallimento di mercato. Pubblicato il 06 dicembre 2019 da Redazione. (ictBusiness)

Parlando dell’integrazione tra Tim e Open Fiber Gubitosi ha poi aggiunto che “ha senso e andrebbe perseguita, ma se questo obiettivo non fosse condiviso sarà comunque Tim a farsi carico di questa sfida cruciale per il Paese”. (FIRSTonline)

Il manager ha respinto l’idea di una società unica della rete che operi solo nel segmento wholesale (all’ingrosso). 6 dic 2019 ore 07:44. Il quotidiano riporta le parole pronunciate dall'amministratore delegato di Telecom Italia TIM, Luigi Gubitosi, nell'ambito del convegno 5G Italy. (SoldiOnline.it)

Questo modello inoltre "ha riscosso l'approvazione di tutti gli operatori del mercato italiano che hanno sottoscritto accordi con Open Fiber, fatta eccezione di Tim che, pur avendo manifestato l'intenzione di comprare numerose linee da Open Fiber, ancora non ha dato seguito alle sue dichiarazioni". (Yahoo Finanza)

Secondo Deutsche Bank le sinergie sprigionabili da questa intesa potrebbero arrivare fino a 3,5 miliardi, di cui 1,7 a favore di Telecom. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate. (SoldiOnline.it)

'ARTICOLO. USERNAME PASSWORD Se sei già un cliente accedi con le tue credenziali:. TELECOMUNICAZIONIROMA «Siamo disponibili a creare un'unica infrastruttura di rete perché concentrare gli investimenti sarebbe la via più efficiente per dotare il Paese di una rete all'avanguardia. (Il Gazzettino)