Proroga del blocco degli sfratti nel decreto Milleproroghe 2021

Proroga del blocco degli sfratti nel decreto Milleproroghe 2021
idealista.it/news INTERNO

Per ora quindi si lavorerà a un ordine del giorno da costruire insieme e nei prossimi giorni si cercherà una soluzione condivisa da attuare in un prossimo provvedimento".

La Commissione Affari Costituzionali e Bilancio della Camera, chiamata a dare il proprio parere al decreto milleproroghe prima del passaggio alle Camere, ha approvato un emendamento che prevede la proroga del blocco degli sfratti. (idealista.it/news)

Ne parlano anche altri media

Dietro questa svolta, ricorda Minardo, c’è anche il grande lavoro di Vincenzo Figuccia, deputato della Lega all’Ars, e storicamente uno dei politici che a Palermo ha sempre sostenuto la legittima battaglia di migliaia di lavoratori e delle loro famiglie a cui il nuovo governo nazionale si appresta a dare una tardiva ma finalmente degna risposta. (Radio RTM Modica)

Partenza difficile, con Forza Italia che al mattino propone di far saltare tutte le modifiche sulla quali si era raggiunto un accordo, poi la votazione degli emendamenti al decreto milleproroghe può partire. (Il Manifesto)

In Commissioni Affari Costituzionali e Bilancio della Camera è stato approvato un emendamento al Decreto Milleproroghe che prevede il blocco delle esecuzioni degli sfratti. Per utilizzare il bonus vacanze sono stati previsti sei mesi in più: è stato approvato un emendamento che sposta la scadenza per utilizzare il bonus dal 30 giugno al 31 dicembre di quest’anno. (Salernonotizie.it)

Blocco degli sfratti, il Governo Draghi cambia tutto: via di casa gli inquilini morosi prima del Covid

Ci auguriamo adesso che la norma venga approvata da tutto il Parlamento senza indugi per porre un lieto fine alla vicenda”. Non è più il tempo della false promesse, bisogna uscire da questa stagione di precariato ed entrare in quella dei diritti”. (BlogSicilia.it)

Per il Mef le assunzioni ad hoc per il Recovery passano da 20 a 30, si introducono criteri più stringenti per il concorso e si prevede anche la possibilità di chiamare fino a 10 dipendenti delle altre amministrazioni per l'apposita unità di missione creata alla Ragioneria generale dello Stato (Sky Tg24 )

Probabile, invece, che il delicatissimo tema della giustizia venga affrontato separatamente, in un provvedimento ad hoc: decisiva, in questo senso, sarà la mediazione tra le posizioni delle diverse forze politiche da parte del Ministro Marta Cartabia Possibile anche un ulteriore slittamento, per tutto il 2022, del passaggio al mercato libero dell’energia. (Leggilo.org)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr