Sagrato chiesa di San Giorgio al corso negato per la raccolta firme eutanasia? Il Comune chiarisce: «Nessun caso Cappato»

Il Reggino INTERNO

I gazebo di raccolta invece si sono fatti e si faranno a luglio ed anche ad agosto se necessario.

È stato dunque concordato «un calendario di date nelle quali effettuare le iniziative di raccolta firme nei luoghi richiesti.

Così Irene Calabrò, l’assessora comunale alle attività produttive a Reggio Calabria nega che ci sia un caso in merito al caso sollevato da Marco Cappato in un Tweet.

Se necessario, d’accordo con i richiedenti, lo Sportello Unico aumenterà ulteriormente il numero di date a disposizione del Comitato, garantendo il suo diritto di tenere la raccolta firme nei giorni e nelle modalità che riterranno più opportuni»

Nessun divieto di raccolta di firme, secondo l’assessora della giunta Falcomatà, per il referendum sull’eutanasia legale che l’associazione “Luca Coscioni” sta portando avanti nel Paese e che ha già superato le 100mila firme. (Il Reggino)

La notizia riportata su altri media

Lacune che sono dovute, in estrema sintesi, all’aver considerato il percorso referendario come fosse una raccolta firme per una petizione online" scrive la Lav in una nota. (BigHunter)

“Dal punto di vista politico, – dice – la posizione dell’amministrazione era ed è chiara e cioè di sostegno a questo referendum. Gli fa eco Francesco Benedetto, referente provinciale per il referendum Eutanasia legal per Reggio Calabria (Il Fatto Quotidiano)

La posizione della LAV. La LAV è da sempre contraria alla caccia e convinta che un percorso referendario, seriamente e responsabilmente programmato, può essere una opportunità da sfruttare per raggiungere l’obiettivo. (LAV)

A margine dei punti di raccolta firme per il referendum sull’Eutanasia legale promosso dall’associazione Luca Coscioni (ecco perché il fattoquotidiano.it ha deciso di sostenere la campagna) si confrontano le opinioni dei cittadini. (Il Fatto Quotidiano)

Rimanete aggiornati per seguire l’evoluzione della campagna e per conoscere le prossime date”. Sono quasi 1100 le firme per il referendum sull’Eutanasia Legale ottenute nei primi 4 weekend di raccolta nella nostra città. (Rieti Life)

Marco Cappato era a Genova per spingere la raccolta firme legata al referendum sul rendere possibile il fine vita legale in Italia: “Vogliamo dare libertà alle persone fino alla fine. Faccio un appello agli avvocati, perché si mettano a disposizione per autenticare le firme, e alla ministra Cartabia, affinché tolga il veto a raccogliere le firme in modo digitale ora che i contagi stanno risalendo” (Il Fatto Quotidiano)