“La Colombia è stanca della violenza, meglio  sfidare le Farc coi voti che con i proiettili”

La Stampa SPORT

«Sono nata e cresciuta in un Paese che è sempre stato in guerra. Non credevo che potesse esistere la pace in Colombia. Ma ora quel momento è arrivato». Oggi 34 milioni di cittadini sono chiamati alle urne per il referendum che dovrà ratificare gli accordi di pace firmati dal presidente Santos e le Farc. Mariana Escobar Arango, direttrice dell’Agenz... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Nel primo caso è ridicolo consolarsi con il mancato raggiungimento del quorum che toglie validità al voto: il dramma è che tra chi è andato a votare una maggioranza ... (AgoraVox Italia)

questa volta vi scrivo per raccontarvi un poco quello che sta succedendo in Colombia durante questi giorni. (Varese News)

Nella giornata di ieri il popolo colombiano ha risposto con un chiaro “no” alla domanda: “¿Apoya usted el acuerdo final para la terminación del conflicto y la construcción de una paz estable y duradera?” nel referendum convocato dal Presidente della ... (Il Caffè Geopolitico)

La campagna è stata condotta a colpi di messaggi emotivi e distorti. Alcuni analisti hanno visto molte analogie tra le due consultazioni. (Wikipedia)

04/10/2016 - Il presidente colombiano Juan Manuel Santos ha nominato un team per il "dialogo nazionale" nel tentativo di salvare l'accordo di pace con le Farc, dopo che domenica, a sorpresa, gli elettori lo hanno respinto in un referendum. (Positanonews)

La Colombia ha votato No alla pace, per ora. (Wikipedia)