Calcio Femminile, Ceferin: “Abbiamo investito tanto nel suo sviluppo”

Calcio In Pillole SPORT

Abbiamo investito molto nell’educazione e in altre risorse, ma per la UEFA tutti gli aspetti di sviluppo del calcio sono importanti.

Calcio Femminile, le parole di Ceferin. Sullo sviluppo del calcio femminile. “Lo sviluppo del calcio femminile è molto veloce.

Il calcio sta diventando una cosa grande, così come quello femminile: se paragoniamo il calcio femminile di oggi con quello di 5 anni fa, oggi è davvero un altro sport”

Il calcio femminile è molto importante, ma allo stesso modo anche il calcio giovanile. (Calcio In Pillole)

Su altre fonti

Sonia Bompastor 8 - Sorprende il Barcellona schierando una squadra che rasenta l'eccellenza per spirito, organizzazione e qualità di gioco LIONE WOMEN. Endler 6 - Risponde presente alle rare sollecitazioni a cui viene sottoposta durante l'incontro. (TUTTO mercato WEB)

Ebbene, la formazione transalpina si è imposta all’Allianz Stadium di Torino per 3-1 con le reti della francese Amandine Henry, della norvegese Ada Hegerberg e della brasiliana naturalizzata statunitense Catarina Macario. (OA Sport)

Lione Women per l'ottava volta sul tetto d'Europa, Bompastor: "Stiamo facendo la storia". vedi letture. Sonia Bompastor, allenatrice del Lione Women, ha commentato il 3-1 sul Barcellona che è valso la vittoria nella finale di Women's Champions League. (TUTTO mercato WEB)

Quella prima rete ha mostrato la strada per la vittoria.". Commissione Osservatori Tecnici UEFA Observer panel. Reazioni. A seguire. Allo Juventus Stadium di Torino, la squadra di Sonia Bompastor batte 3-1 le Blaugrana grazie ai gol di Amandine Henry, Ada Hegerberg e Catarina Macario. (UEFA.com)

Al 33' arriva invece il tris: merito di un'azione insistita delle francesi, con Hegerberg che crossa al centro e pesca Macario, che sola in area firma il 3-0. Nel secondo tempo non servirà la reazione del Barcellona, con il Lione che controllerà la partita fino al fischio finale. (Sky Sport)

Dopo la gioia iniziale è arrivata la prima tegola anche per le leonesse, che hanno visto Carpenter alzare bandiera bianca. Partenza choc. Contro il palleggio avvolgente delle blaugrana il Lione ha contrapposto la fisicità, ringhiando forte e bloccando le linee di passaggio. (la Repubblica)