Poste Italiane da record a Piazza Affari, titolo supera i 12 euro. Stacco dividendo si avvicina

Poste Italiane da record a Piazza Affari, titolo supera i 12 euro. Stacco dividendo si avvicina
Finanzaonline.com ECONOMIA

La cedola approvata dal Cda di Poste è di 0,324 euro per azione quale saldo del dividendo, tenuto conto dell’acconto di 0,162 euro per azione già pagato nel mese di novembre 2020.

Toccato un top storico intraday a 12,05 euro.

Tra i prossimi catalyst per il gruppo postale c’è sicuramente lo stacco del saldo dividendo in agenda tra due settimane.

Rush finale del titolo Poste Italiane che si è portato per la prima volta sopra la soglia dei 12 euro con un rialzo giornaliero del 2% circa. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre fonti

Piazza Affari riapre i battenti dopo un primo scorcio di giugno improntato al rialzo. La peggiore in assoluto sul Ftse Mib è Diasorin (-17%), che invece nel 2020 era stata la principale beneficiaria dell’effetto Covid. (Finanzaonline.com)

Piazza Affari fa il botto e manda un avvertimento mentre una voce scuote un titolo del settore petrolifero. La notizia riguarda l’analisi di una banca d’affari che ha individuato in 1 euro il prezzo obiettivo del titolo (Proiezioni di Borsa)

Vigna proviene da STMicroelectronics dove attualmente è responsabile del gruppo analogici, MEMS (Micro-electromechanical Systems) e sensori, il più grande e remunerativo business operativo del gruppo nel 2020. (Finanzaonline.com)

Frenano le borse europee. A Piazza Affari brilla Nexi (+3,66%)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Gli analisti credono che ci possa essere una fase di storno con l'estate, ma nel medio periodo il Recovery plan e le riforme consentono all'Italia di entrare a pieno nel radar degli investitori stranieri. (la Repubblica)

Mercati Frenano le borse europee. Segno meno anche per Londra e Francoforte; la migliore è Parigi, in parità. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr