Alla ricerca della disciplina Iva nel 110%

Euroconference NEWS ECONOMIA

In sostanza, il fornitore emette la fattura di 100 Iva inclusa, e poi inserisce i 10 di provento esente solo nel rigo VE33 della Dichiarazione Iva

Le questioni più dubbie, ad avviso di chi scrive, sono tre:. l’ individuazione dell’aliquota Iva degli interventi edili ,. , la possibilità che determinate spese tecniche possano acquisire la medesima aliquota Iva dei lavori ,. , e la disciplina del corrispettivo richiesto per l’attualizzazione del credito. (Euroconference NEWS)

La notizia riportata su altre testate

Merita di essere segnalato che il decreto conferma la proroga del superbonus 110% per le unifamiliari (articolo 14, comma 1, lettera a). L'importo e le modalità di concessione dell'aiuto saranno definiti con apposito decreto ministeriale (articolo 33) (Condominio Web)

Il Superbonus 110% riguardo le villette familiari, ha modificato il vincolo SAL. Superbonus 110%/ Se i lavori sono lasciati a metà, chi paga la fine dell'attività? (Il Sussidiario.net)

Tutte le azioni di Governo sono volte nella direzione opposta alle volontà del Parlamento che è sempre più propenso a mantenere e promuovere le nuove misure di recupero fiscale. L’ennesima occasione persa ai danni di tutti, tranne che per i soliti noti che continueranno a dettare le leggi a un Governo sempre più succube degli interessi dei grandi capitali (Il Riformista)

In considerazione di ciò, il decreto Aiuti proroga al 30 settembre 2021, il termine precedente del 30 giugno L’ultima legge di bilancio, ha disposto la proroga del superbonus al 31 dicembre 2022 (rispetto al precedente termine del 30 giugno 2022) per gli edifici e le villette unifamiliari. (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr