Djokovic: "Match point? Devi trovare un modo per sopravvivere. Mi sento a mio agio"

Tennis World Italia SPORT

Tutto è cambiato quando mi sono trovato 3-6 sotto nel tie-break, da quel momento ho sentito meglio la palla.

Non è bastata la grande prestazione di uno dei giocatori più in forma del momento a placare il ciclone Novak.

Sai che non puoi tornare indietro, quindi devi saltare e trovare un modo per sopravvivere e pregare per il meglio, credere che puoi farcela, che qualcosa ti aiuterà.

“Ho commesso molti errori non forzati, soprattutto nel primo set e all’inizio del secondo” , ha dichiarato Djokovic in conferenza stampa. (Tennis World Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Entrambi gli atleti arrivano da due successi agevoli, Djokovic contro Philipp Kohlschreiber e Khachanov contro Dennis Novak. Djokovic-Khachanov in tv: data, orario e diretta streaming Atp Dubai 2020. by Davide Triolo. (Sportface.it)

Vince semplicisticamente i punti più importanti, manco a dirlo annulla le quattro palle break che mette a disposizione dell'avversario in avvio di terzo set. Dan Evans evita il terzo set con Andrey Rublev e aggiunge una pagina al manuale della sopravvivenza dopo le faticosissime vittorie ai danni di Fabio Fognini e Pierre Hugues Herbert. (Tennis World Italia)

So che non è stata la miglior partita di Karen, ma penso di aver giocato un match molto solido. Non sono andato bene come nelle prime due partite al servizio, in termini di percentuale di prime palle, ma il secondo servizio è stato abbastanza accurato. (Tennis World Italia)

Il russo se la vedrà ai quarti di finale con il sopravvissuto Daniel Evans, costretto al tie break del terzo set anche da Pierre-Hugues Herbert. Dopo un primo set abbastanza complicato, che risolve al tie break, Andrey Rublev chiude sul 7-6(3) 6-0 la sfida con il malconcio Filip Krajinovic. (Tennis World Italia)

Tutto estremamente facile per Novak Djokovic, che liquida in due set il tedesco Philipp Kohlschreiber e accede così ai quarti di finale del torneo ATP 500 di Dubai (Emirati Arabi Uniti). Un buon allenamento, dunque, per il vincitore degli Australian Open 2020, che ai quarti di finale affronterà un osso sicuramente più duro come Karen Khachanov. (OA Sport)