Covid, in Puglia 95% le dosi di vaccino utilizzate

TraniViva INTERNO

La Puglia è terza per numero di vaccini somministrati dopo Umbria e Marche.

La Puglia è arrivata al 95% delle dosi anti Covid utilizzate rispetto a quelle consegnate complessivamente.

Le scorte, quindi, si assottigliano anche se è prevista entro stasera la consegna di 152mila vaccini Pfizer.Secondo i dati ministeriali, la Puglia ha superato il tetto dell'1,2 milioni di dosi inoculate, per la precisione sono 1.214.750. (TraniViva)

Ne parlano anche altre testate

(ilquotidianoitaliano) “La variante brasiliana potrebbe avere la caratteristica di infettare anche chi ha già avuto il covid – conclude Lopalco -. (StatoQuotidiano.it)

Nicola Brienza, direttore dell’unità operativa di Anestesia e Rianimazione 1 del Policlinico di Bari, fa il punto sull'epidemia vista dalle Terapie intensive (afp). (La Repubblica)

In Puglia oggi sono stati registrati 12.290 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 1.501 casi positivi: 422 in provincia di Bari, 113 in provincia di Brindisi, 221 nella provincia BAT, 332 in provincia di Foggia, 226 in provincia di Lecce, 179 in provincia di Taranto, 2 casi di residenti fuori regione, 6 casi di provincia di residenza non nota. (La ringhiera)

Sono stati registrati 30 decessi: 13 in provincia di Bari, 2 in provincia di Brindisi, 2 in provincia BAT, 5 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Lecce, 6 in provincia di Taranto. 48.429 sono i casi attualmente positivi. (TarantoBuonaSera.it)

Prosegue il calo dei ricoveri, che oggi scendono sotto quota 1900: sono 1888, 28 in meno rispetto a ieri. Sono 1.501 i nuovi casi positivi nelle ultime 24 ore in Puglia, su 12.290 test effettuati. (BariToday)

L’inchiesta non finisce qui, chiederemo ulteriori chiarimenti all’assessore Barone e al governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano Tra le qualifiche, inserite nel curriculum pubblico che tutti possono visionare, si legge che è stata consulente giuridico e manager aziendale della società tarantino Logos Onlus, consulente giuridico del centro italiano di postura con sede Milano, dal 2015 ad oggi, ma anche consulente giuridico e legislativo del gruppo consiliare Movimento 5 Stelle presso la Regione Puglia. (Il Quotidiano Italiano - Bari)