Covid, in Puglia 95% le dosi di vaccino utilizzate

TraniViva INTERNO

La Puglia è terza per numero di vaccini somministrati dopo Umbria e Marche.

La Puglia è arrivata al 95% delle dosi anti Covid utilizzate rispetto a quelle consegnate complessivamente.

Le scorte, quindi, si assottigliano anche se è prevista entro stasera la consegna di 152mila vaccini Pfizer.Secondo i dati ministeriali, la Puglia ha superato il tetto dell'1,2 milioni di dosi inoculate, per la precisione sono 1.214.750. (TraniViva)

Ne parlano anche altre testate

(ilquotidianoitaliano) “La variante brasiliana potrebbe avere la caratteristica di infettare anche chi ha già avuto il covid – conclude Lopalco -. (StatoQuotidiano.it)

Coronavirus, ci sono 40enni tra i ricoverati in Rianimazione a Bari: "Effetto varianti" di Gabriella de Matteis. (afp). Nicola Brienza, direttore dell’unità operativa di Anestesia e Rianimazione 1 del Policlinico di Bari, fa il punto sull'epidemia vista dalle Terapie intensive (La Repubblica)

In Puglia oggi sono stati registrati 12.290 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 1.501 casi positivi: 422 in provincia di Bari, 113 in provincia di Brindisi, 221 nella provincia BAT, 332 in provincia di Foggia, 226 in provincia di Lecce, 179 in provincia di Taranto, 2 casi di residenti fuori regione, 6 casi di provincia di residenza non nota. (La ringhiera)

179.232 sono i pazienti guariti. Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 2.211.107 test. (TarantoBuonaSera.it)

Sono 1.501 i nuovi casi positivi nelle ultime 24 ore in Puglia, su 12.290 test effettuati. Prosegue il calo dei ricoveri, che oggi scendono sotto quota 1900: sono 1888, 28 in meno rispetto a ieri. (BariToday)

L’inchiesta non finisce qui, chiederemo ulteriori chiarimenti all’assessore Barone e al governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano A riprova delle mie parole c’è anche il parere di un prestigioso studio legale che supporta giuridicamente il possesso da parte dell’avvocato Romano dei requisiti previsti dal bando. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr