Copasir, FdI: Casellati-Fico pilatescamente non esercitano loro autorità

Copasir, FdI: Casellati-Fico pilatescamente non esercitano loro autorità
LaPresse INTERNO

Roma, 6 apr.

(LaPresse) – “L’onorevole Fico e la senatrice Casellati decidono pilatescamente di non esercitare la loro autorità e consentono così che si violi una norma di garanzia a tutela della tenuta delle istituzioni.

Ancora più incomprensibile è l’affermazione finale contenuta nella missiva dei due presidenti, secondo i quali l’organo potrebbe intanto operare anche in contrasto con la legge. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Tanti parlano ma pochi conoscono la totalità della situazione" (La7)

E’ quanto afferma il Comitato Ristoratori di Catanzaro attraverso una nota stampa. Ma, come spesso accade in politica, i buoni propositi vi erano tutti, i fatti un po meno. (CatanzaroInforma)

"Correndo - continua Salvini - per un Maxi Decreto che preveda rimborsi economici importanti e abbondanti per chi ha perso tanto, a volte tutto, ma resiste. Anche in questi giorni di Pasqua, anzi di Santa Pasqua, l’obiettivo del lavoro è solo questo", conclude Salvini (Adnkronos)

Copasir, Volpi convoca Comitato domani alle 14

(LaPresse) – “I Presidenti del Senato e della Camera, Casellati e Fico, hanno inviato una lettera al Presidente del Copasir, on. Non possono infatti né imporre dimissioni, né revocare i componenti, né sciogliere o dichiarare l’organo decaduto”. (LaPresse)

Seppure non abbiano poteri ‘autoritativi’, come scrivono, infatti, permane il loro potere di indirizzo”. (LaPresse) – “Lascia francamente scandalizzati la decisione dei presidenti di Camera e Senato di rimandare ad ‘accordi politici’ ciò che entrambi sanno essere previsto dalla legge, tanto che lo confermano esplicitamente, e che loro – secondo il principio di autodichia – sarebbero tenuti a far rispettare. (LaPresse)

A seguire l’esame della relazione sull’attività svolta dal Comitato, di cui all’articolo 35, comma 1, della legge n. 124 del 2007. (LaPresse) – Il presidente del Copasir, Raffaele Volpi (Lega), ha convocato per domani alle 14 una riunione del Comitato. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr