Decreto liste d’attesa. Borghi (Lega): “Se mio emendamento su obbligo vaccinale inammissibile, lo ripresenterò in altra legge”

Decreto liste d’attesa. Borghi (Lega): “Se mio emendamento su obbligo vaccinale inammissibile, lo ripresenterò in altra legge”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quotidiano Sanità SALUTE

Decreto liste d’attesa. Borghi (Lega): “Se mio emendamento su obbligo vaccinale inammissibile, lo ripresenterò in altra legge” "In caso di dichiarazione di inammissibilità del mio emendamento per la cancellazione della Legge Lorenzin, credono sia una mia sconfitta. La decisione è del presidente di Commissione (FdI), se deciderà così ripresenterò in altra legge". 08 LUG "Non ho capito perché ci sono dei gonzi che, in caso di dichiarazione di inammissibilità del mio emendamento per la cancellazione della Legge Lorenzin, credono sia una mia sconfitta. (Quotidiano Sanità)

La notizia riportata su altri media

«Vist… La proposta della Lega di cancellare la legge Lorenzin sull’obbligo vaccinale per i bambini riaccende la contrapposizione tra scienza e teorie Novax. (Il Mattino di Padova)

Non sarà esaminato l’emendamento al decreto legge sulle liste d’attesa presentato dal senatore della Lega Claudio Borghi (nella foto), che chiede di cancellare l’obbligo vaccinale per i minori fino a 16 anni e i minori stranieri non accompagnati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"L'ipotesi di abolire l'obbligo vaccinale non ha alcun razionale scientifico e comporterebbe il rischio sia di vanificare gli sforzi fatti negli ultimi anni, sia di favorire la comparsa di nuovi episodi epidemici di malattie che non possono assolutamente essere considerate né sconfitte né banali". (Alto Adige)

Abrignani: «I vaccini obbligatori ci proteggono tutti e i dati lo dimostrano. Cambiare è rischioso»

Non sarà esaminato l'emendamento al decreto legge sulle liste d'attesa presentato dal senatore della Lega Claudio Borghi, che chiede di cancellare l'obbligo vaccinale per i minori fino a 16 anni e i minori stranieri non accompagnati. (Tuttosport)

Musica per i borghi ha raggiunto la sua XXIIª edizione e torna anche quest’anno ad animare le serate estive nella Media Valle del Tevere, con un cartellone ricco di novità all’insegna della musica, tra Marsciano e Deruta, dal 19 al 28 luglio e un evento speciale ad agosto. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sergio Abrignani che ne pensa della proposta del senatore leghista Borghi di abolire la legge Lorenzin che nel 2017 aveva introdotto l’obbligo di vaccinazione come lasciapassare per iscriversi a asilo nido e scuole dell’infanzia? «Pollice verso». (Corriere Roma)