Biden: Non vogliamo conflitto con la Russia, ma risponderemo ad atti ostili

LaPresse ESTERI

Così il presidente americano Joe Biden parlando alle truppe a Mildenhall, in Inghilterra.

(LaPresse) – “Non stiamo cercando un conflitto con la Russia, vogliamo un rapporto stabile e prevedibile”.

“Ma sono stato chiaro: gli Stati Uniti risponderanno in modo robusto e significativo quando il governo russo si impegnerà in attività dannose.

Lo abbiamo già dimostrato”, ha rimarcato Biden

(LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Oggi il presidente statunitense vedrà il premier britannico Boris Johnson, mentre l'incontro con la Regina Elisabetta sarà domenica 13 giugno, dopo la conclusione del G7 in Cornovaglia. Inoltre, Biden ha anticipato che annuncerà una nuova strategia vaccinale per il mondo. (ilGiornale.it)

Biden e Johnson vogliono assumere la leadership della campagna vaccinale globale, forti del successo delle immunizzazioni in corso nei loro paesi e dei vaccini prodotti grazie alle risorse stanziate dai loro programmi governativi. (Open)

Covid, sull'origine del virus Ue e Usa chiedono indagine «libera da interferenze». Solo uno sforzo collettivo potrà rispondere alla richiesta di aiuto che viene da miliardi di persone ancora in attesa del vaccino (ilmessaggero.it)

esteri. Il presidente degli Stati Uniti è arrivato ieri sera in Cornovaglia in vista del primo G7 in presenza da due anni a questa parte. (TG La7)

Il presidente russo ha inoltre sottolineato che non bisogna ironizzare i piani dell'Ucraina di aderire alla Nato poiché in realtà non ci sono garanzie che Kiev non diventi membro dell'alleanza atlantica. (Sputnik Italia)

In Europa, parteciperà anche ai vertici della Nato e dell’Ue, e infine incontrerà l’omologo russo Vladimir Putin a Ginevra Il presidente americano è giunto in Gran Bretagna: "Le democrazie del mondo unite per difendere i nostri valori". (LaPresse)