Le lamentele meteo non servono: l’INVERNO vuol il FREDDO

Le lamentele meteo non servono: l’INVERNO vuol il FREDDO
Per saperne di più:
Meteo Giornale INTERNO

Sì, perché nei prossimi giorni tornerà l’Anticiclone, quindi tornerà il bel tempo, quindi si tornerà a parlare di temperature al rialzo e di tutto ciò che ruota attorno alla stabilità atmosferica.

L’Inverno ha necessità del freddo, non delle nostre lamentele

Poi, permetteteci di ribadirlo, non siamo per nulla convinti che l’Alta Pressione possa tenerci compagnia così a lungo.

Ciò detto, rispetto alla rimonta anticiclonica d’inizio anno vi saranno differenze sostanziali, sia in termini di temperature sia in termini di struttura. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Stratwarming: riscaldamento anomalo e improvviso della stratosfera sopra il Polo Nord Vi spieghiamo perché FEBBRAIO può stravolgere tutto. Inverno flop, ma a febbraio il vero inverno potrebbe tornare a ruggireIn questa prima metà di stagione invernale il grande freddo è stato spesso latitante con l'Italia strattonata da (rari) impulsi artici in discesa dalle latitudini più settentrionali del Vecchio Continente e importanti rimonte anticicloniche, sia di origine oceanica, sia di provenienza africana. (iLMeteo.it)

L’anticiclone andrebbe ad arretrare solo di poco, non consentendo al freddo artico di investire in pieno la nostra Penisola L’alta pressione, quando tende ad affermarsi in modo duraturo, delinea sempre una condizione meteo poco invernale, dato che siamo nel cuore della stagione fredda. (Meteo Giornale)

Meteo: PROSSIMA SETTIMANA, Previsione Stravolta! Rasoiata GELIDA a 2 passi dall'ITALIA. Le Conseguenze

Tempo stabile e calma piatta da nord a sud, freddo sì ma non certo straordinario. Sono normali le brinate che si avranno alla notte al centro nord, e di giorno sempre sui 8-10°C al nord e 13-15°C al centro sud. (Ilmeteo.net)

Rasoiata GELIDA a 2 passi dall'ITALIA. Le Conseguenze. Previsioni meteo per la prossima settimanaPrevisione stravolta. (iLMeteo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr