Cina, 'oltre 110 Paesi con nostra proposta sulla crisi Ucraina'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
" PECHINO, 27 SET " La proposta in sei punti per una soluzione alla crisi ucraina, "proposta in forma congiunta da Cina e Brasile, ha ricevuto risposte positive da oltre 110 Paesi,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altre testate
Ma l'importanza della Carta nel contesto di questa iniziativa è stata ribadita questa settimana dal ministro degli Esteri cinese al Consiglio di sicurezza», ha aggiunto Bideau. «Quando è stato pubblicato il documento iniziale, abbiamo sottolineato l'importanza di un riferimento alla Carta delle Nazioni Unite, che l'iniziativa non menzionava. (Corriere del Ticino)
Pechino sta quindi cercando di costruire una rete tra i Paesi di America Latina, Asia e Africa per promuovere un'intesa che congelerebbe le linee attuali del fronte. Sarebbe questo il piano a cui starebbe lavorando la Cina tra i corridoi del palazzo di Vetro di New York, dove è in corso l'Assemblea generale delle Nazioni Unite, secondo un documento del governo di Kiev visionato da quotidiano specializzato Politico. (Today.it)
Roma, 26 set. – La Cina “non prende parte a giochi geopolitici e non cerca vantaggi personali” sulla vicenda ucraina. (Agenzia askanews)