Finalmente avremo più app di navigazione, e non solo, per Android Auto! (aggiornato)

Questo non vuol dire ovviamente che sia tutto già pronto, ma solo che da oggi gli sviluppatori interessati potranno mettersi al lavoro, e Google non vede l’ora di pubblicare il risultato dei loro sforzi sul Play Store “nei prossimi mesi“

Se foste interessati ad approfondire, trovate i riferimenti necessari sul blog degli sviluppatori Android.

Grazie ad Android for Cars App Library, da oggi in open beta, gli sviluppatori potranno adattare le proprie app di navigazione, parcheggio e per la ricarica di veicoli elettrici al particolare formato di Android Auto. (Androidworld)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Inoltre la versatilità è arrivata ai massimi storici, con gli utenti che possono scaricare tantissimi titoli dal Play Store anche per personalizzare lo smartphone. Non ci sono tante opportunità per tutti i sistemi operativi di riuscire a battere una piattaforma come Android, ormai collaudata sotto tutti i punti di vista. (Tecnoandroid)

al 5 maggio Google introdurrà limiti appositi per sviluppatori in nome della privacy, con alcune deroghe motivate. Google ha annunciato agli sviluppatori di app per Android che intendono proporle nel Play Store l’introduzione di una nuova e attesa limitazione. (TIMgate)

Android Auto, il sistema di Google nato per poter interfacciare lo smartphone con l’infotainment dell’auto, nonostante abbia appena festeggiato il suo sesto compleanno ha ancora notevoli margini di miglioramento, non soltanto in termini di stabilità. (Motor1 Italia)