Terremoti:sciame sismico nel crotonese, scosse fino a 3.3

La Sicilia INTERNO

Il sisma più forte è avvenuto stamane alle 5:59 ad una profondità di 22 chilometri.

In particolare alle 23 circa gli strumenti dell'istituto nazionale di geofisica e vulcanologia hanno registrato una scossa pari a 3.2

Una quindicina di movimenti tellurici, l'ultimo dei quali di magnitudo 3.3, sono stati registrati dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia in provincia di Crotone.

Da ieri è in atto nella zona uno sciame che ha fatto contare altri movimenti tellurici superiori a 2. (La Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Maggio 2022, 08:34 Il sisma è avvenuto alle 5:59 ad una profondità di 22 chilometri. (leggo.it)

Movimento tellurico. La scossa di oggi fa parte di un vero e proprio sciame sismico che sta interessando il territorio Crotonese dalle 8.03 di ieri mattina, con la terra che ha tremato 16 volte, seppure con eventi sismici di lieve intensità. (LaC news24)

Berlusconi con la compagna Marta Fasciani a Posillipo. Berlusconi con la compagna Marta Fasciani a Posillipo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il sisma è avvenuto alle 5:59 ad una profondità di 22 chilometri. Una scossa di magnitudo 3.3 è stata registrata dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia in provincia di Crotone. (la Repubblica)

La terra ha tremato nel comune del Crotonese dalle 18:31 di ieri pomeriggio fino alle 23:49 con dieci scosse registratesi tra una magnitudo di 2.0 e la più forte di 3. La Sala Operativa della Prot. (Zoom24.it)

Al momento non sono segnalati danni alle persone o alle cose Da ieri è in atto nella zona uno sciame che ha fatto contare altri movimenti tellurici superiori a 2. (Telemia)