Microsoft Office 2021: ecco tutte le novità in arrivo

Rimane comunque nelle intenzioni di Microsoft la creazione di un piano di miglioramento dell’interattività dei suoi programmi con la sua interfaccia cloud, attualmente pienamente supportata solamente dalle versioni Microsoft 365.

A tal proposito, è bene chiarire che questa nuova versione LTSC di Office sarà supportata ufficialmente per i prossimi 5 anni anziché 7

Sono state annunciate ufficialmente proprio nella giornata di oggi due nuove versioni di Microsoft Office 2021. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Grazie alla tecnologia del machine learning, questa Text Prediction dovrebbe migliorare con il suo utilizzo e offrire all’utente suggerimenti sempre più coerenti al suo stile di scrittura. Sarà poi l’utente a decidere se accettare o meno i suggerimenti, rifiutandoli con il tasto Esc oppure accettandoli con il tasto Tab. (Lega Nerd)

La stessa funzione “Text Predictions” sembra essere stata implementata anche in Outlook per Windows questo mese, permettendo così agli utenti di comporrre email più velocemente Siamo certi che vi farà piacere sapere che a Marzo arriverà la nuova funzione “Text Predictions“, molto simile all’opzione “Scrittura Intelligente” di Google Docs. (Tech Princess)

Una volta implementate, gli utenti di Word vedranno previsioni disattivate che possono essere accettate premendo il tasto “TAB” o rifiutate premendo ESC. Secondo una versione recente della roadmap di Microsoft 365, le previsioni del testo verranno dislocheranno agli utenti di Microsoft Word a marzo. (Il Fatto Quotidiano)

Text Prediction. Microsoft fa notare che i dati degli utenti Word non usciranno dai confini del programma e che nessun essere umano potrà vederli L’azienda è pronta a implementare la funzione Text Prediction, che permette all’utente di ottimizzare il processo di scrittura rendendolo più veloce. (PcProfessionale.it)

Grazie all’intelligenza artificiale per prevedere in anticipo le parole che l’autore intende usare. Dopo aver annunciato ufficialmente il lancio della rinnovata Suite Office in versione 2021 , Microsoft ha in programma di lanciare la previsione del testo nel software “per scrivere” Word entro marzo . (TIMgate)

Per i consumatori, Office 2021 sarà l’aggiornamento del recente Office 2019, o del servizio in abbonamento Microsoft 365. I nuovi Microsoft Office 2021 e Microsoft LTSC arriveranno entro la fine dell’anno per PC, inclusi i computer Apple. (Tecno Android)