Elon Musk annuncia: "Voterò i Repubblicani. I Dem sono divisivi"

L'HuffPost ECONOMIA

L’ultimo polverone è scoppiato ieri, quando il Ceo di Tesla ha dichiarato che alle prossime elezioni voterà per il partito Repubblicano.

Per Musk, l’esclusione dell’ex presidente dal social network andrebbe contro la libertà d’espressione sancita dalla Costituzione degli Stati Uniti

Elon Musk continua a usare Twitter per fare quello che gli riesce meglio: far parlare di sé.

“In passato ho votato per i Democratici”, ha scritto Musk in un tweet ora fissato in alto sulla sua bacheca, “e li ho votati perché erano (il più delle volte) dalla parte del bene. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

But they have become the party of division & hate, so I can no longer support them and will vote Republican. Per aver fatto questa affermazione Musk è stato immediata escluso dai “Salotti buoni” della finanza. (Scenarieconomici)

Una grana in più per Joe Biden, attaccato frontalmente pochi giorni fa anche dal secondo uomo più facoltoso del mondo, il patron di Amazon (e del Washington Post) Jeff Bezos, che lo ha accusato di "depistaggio" per aver suggerito che l’inflazione si può abbassare aumentando le tasse ai Paperoni (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ma ora sono diventati il partito delle divisioni e dell'odio, quindi non posso più sostenerli e voterò repubblicano». «Ora guardate dispiegarsi la loro campagna diffamatoria contro di me», ha cinguettato Musk, ammonendo che gli attacchi nei suoi confronti aumenteranno nei prossimi mesi. (IL GIORNO)

Bezos ha accusato la Casa Bianca di aver utilizzato una “direzione sbagliata” per “confondere l’argomento” dell’inflazione Oggi sono diventati il partito della divisione e dell’odio, quindi non posso più sostenerli e voterò repubblicano. (StrettoWeb)

Per questo Elon Musk annuncia che alle prossime elezioni "sceglierò i repubblicani". Ma sono diventati il partito della divisione e dell'odio, quindi non posso più sostenerli e voterò repubblicano". (Liberoquotidiano.it)

Molti, lo hafatto in parte lo stesso Musk, hanno attribuito la pubblicazione della notizia in rapporto alla trattativa in corso, per l’acquisto di Twitter da parte del Presidente di Tesla. Ma non tanto rilevante quanto lo stesso Musk si presuppone possa desiderare per se stesso, considerati ruolo, popolarità ed influenza esercitata in questa fase storica della sua vita. (Nicola Porro)