"Il brand è tutto. Alitalia ha forte valore emotivo. Ita non può farne a meno"

L'HuffPost ECONOMIA

Il tema è poter godere di un’adeguata notorietà, trovare i significati positivi che a vario titolo rendono empatico quel brand rispetto alla platea del pubblico

Qual è il valore aggiunto del marchio Alitalia?

Ita parteciperà alla gara per comprare il marchio Alitalia, ma non vuole spendere troppi soldi.

In che modo quel marchio ha generato un senso di identità e di affezione?

Il marchio Alitalia, che fu ideato dalla Landor di San Francisco nel 1969, fu riconosciuto da subito come rivoluzionario. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

Il legislatore ha previsto che sia una compagnia aerea ad aggiudicarsi il bando così da garantire la presenza del nome “Alitalia” nel panorama del trasporto aereo e mantenere saldo un punto di riferimento nevralgico per i passeggeri. (Aviomedia)

Per l'aggiudicazione sono previste due fasi: nella prima saranno ammesse soltanto offerte vincolanti uguali o superiori al prezzo di gara; se questa andasse deserta, si aprirà una seconda fase che ammetterà offerte a prezzo inferiore. (PrimaPress)

Tra i soggetti più interessati c’è la nuova compagnia Ita che decollerà il 15 ottobre. Il marchio Alitalia è in vendita: da sabato 18 settembre e fino al 4 ottobre si possono presentare offerte vincolanti per il brand con mezzo secolo di storia che sarà ceduto entro fine anno. (quoted business)

Alitalia è stata protagonista della rinascita del Paese dopo il secondo conflitto mondiale con l’apertura di rotte internazionali che avevano anche un significato diplomatico e geopolitico. Alcuni cenni storici Siamo giunti a un passaggio fondamentale nella cessione di Alitalia: l’utilizzo dei marchi e dei domini rievoca, infatti, momenti di grande significato nella storia dell’Italia. (BuongiornoAlghero.it)

Al brand Alitalia punta soprattutto ITA, i cui vertici hanno già più volte ribadito l’intenzione di partecipare alla gara Dopodiché si potrà procedere con le offerte vincolanti, attese entro il 4 ottobre. (L'Osservatore d'Italia)

L’accusa gravissima. Alitalia pubblica il bando: i dettagli. GUARDA > > Iss, monitoraggio settimanale confortante: i dati mostrano un miglioramento. L’amministrazione dell’Alitalia ha pubblicato su i vari giornali la notizia dell’arrivo del bando per la cessione del marchio, così i diretti interessati potranno avere maggiori informazioni al riguardo. (Yeslife)