Covid, torna la paura negli Usa. Europa: riesplodono i contagi anche in Francia

Quotidiano.net ESTERI

Una situazione molto simile è quella che nelle stesse ore sembra concretizzarsi anche al di là dell'Atlantico

Il numero è quasi raddoppiato in una settimana.

Negli Stati Uniti il tasso di vaccinazione completa è intorno al 60%.

Il 21 novembre il Paese sono stati registrati quasi 20 mila nuovi casi, per l'esattezza 19.749.

La malattia sta letteralmente esplodendo in Europa e dopo i paesi dell'Est e dell'area centrosettentrionale del vecchio continente, ora anche in Francia la progressione dei casi appare impressionante. (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altri media

Apprezzate in particolare l'uso della mascherina in luoghi chiusi e l'evidente distanziamento di un metro. Per il "Congresso dei sindaci francesi" va in scena un ricevimento alla presenza del primo ministro Jean Castex, il presidente Macron e decine di ministri. (L'AntiDiplomatico)

Castex era stato messo in isolamento nel pomeriggio di oggi, 22 novembre, dopo che una delle sue figlie di 11 anni era stata trovata positiva. Prima di essere messo in quarantena, il primo ministro si era recato a Bruxelles per un incontro con l’omologo belga, Alexander De Croo, che è stato messo in isolamento assieme a quattro ministri del suo governo. (Open)

«La sua agenda verrà modificata nei prossimi giorni in modo che possa continuare le sue attività mentre è in isolamento», riferiscono fonti governative Il premier, che questa mattina si era recato a Bruxelles, si è isolato e ha incontrato i funzionari eletti della Guadalupa in videoconferenza. (La Stampa)

Il premier francese Jean Castex è risultato positivo al Covid-19. Tutti hanno preso posto dietro ad Alexander De Croo e Jean Castex, che si sono poi avvicinati al monumento per depositare la corona e osservare un minuto di silenzio (Adnkronos)

Il premier belga Alexander De Croo e 4 ministri sono in isolamento per aver avuto contatti con il primo ministro francese. Il premier francese Jean Castex è risultato positivo al Covid-19. (Ticinonews.ch)

In Francia trema l'Eliseo: il primo ministro francese, Jean Castex, è risultato positivo e resterà in isolamento per dieci giorni. Non sarebbe una novità in Europa, dopo che l'Austria è partita ieri con il primo giorno di lockdown nazionale. (il Giornale)