Bollettino Lombardia oggi: morti, contagi e guariti di martedì 30 giugno

Sportface.it INTERNO

Bollettino Lombardia oggi: morti, contagi e guariti di martedì 30 giugno. by Redazione. Ecco il bollettino dell’emergenza coronavirus in Lombardia aggiornato a martedì 30 giugno.

Oggi si registrano 62 nuovi casi (ieri 78), 4 decessi (1 ieri), 821 guariti (ieri 201), 6.117 tamponi (ieri 7.991 tamponi).

Si apre una nuova settimana e nel pomeriggio, come di consueto, a pochi minuti dalla pubblicazione dei dati nazionali, la Regione Lombardia ha pubblicato il bollettino quotidiano aggiornando i nuovi casi di contagio, i decessi, i guariti e i tamponi effettuati nelle ultime 24 ore. (Sportface.it)

Ne parlano anche altre testate

Prorogata quindi l’ordinanza che sarebbe scaduta domani. (elivebrescia.tv)

“Fa caldo, molto caldo, ma il parere dei virologi è ancora di mantenere le precauzioni anti contagio, prima fra tutte, l’uso della mascherina” ha scritto Fontana. La maggior parte delle Regioni ha reso l’uso obbligatorio della mascherina soltanto nei luoghi chiusi o in situazioni di particolari assembramenti. (Il Riformista)

Come riferisce l’Ansa, così ha detto il governatore Attilio Fontana, rispondendo alle domande dei giornalisti. “Abbiamo parlato a lungo con tanti esperti e riteniamo che per una questione di precauzione sia giusto proseguire in questa direzione, visto che i numeri stanno andando bene”, ha concluso a margine dell’evento Salute Direzione Nord. (OglioPoNews)

Nell'ordinanza, poi, si specifica che "la ripresa degli sport di contatto è prevista a decorrere dal 10 luglio, previo il verificarsi delle condizioni previste dalla lettera g) dell'art. Fotogramma. Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha firmato una nuova ordinanza, valida da mercoledì 1 luglio a martedì 14 luglio, con la quale viene confermato l'obbligo di indossare mascherine o qualsiasi altro indumento a protezione di bocca e naso anche all'aperto, tranne nel caso di intense attività motorie o sportive. (Adnkronos)

Guida la classifica il milanese con 23 casi, di cui sei acittà, segue la provincia dicon 15, mentre i numeri in quella die in quella disono molto bassi, rispettivamente cinque e sei nuovi casi. Sonoi nuovi casi positivi al coronavirus in Lombardia, di cui 8 a seguito di test sierologici e 13 "debolmente positivi" e si registranonuovi decessi nelle ultime 24 pre che portano il totale delle vittime a. (La Repubblica)

Lo dice il bollettino della Regione Lombardia, da cui emerge un ulteriore calo dei ricoveri. In Lombardia ci sono 62 nuovi positivi al covid secondo il bollettino della Regione. (Yahoo Finanza)