Superbonus 110% su immobili abusivi: ecco quando è ammesso

Adnkronos ECONOMIA

I Superbonus 110% è ammesso sugli immobili abusivi?

Pertanto, il responsabile rimane soggetto a tutte le sanzioni pecuniarie, amministrative e penali previste, compresa la demolizione dell’opera realizzata (in proposito leggi gli articoli “Cosa rischio per un abuso edilizio” e “Abuso edilizio: tutto ciò che c’è da sapere“)

Clicca qui per scaricare il nuovo modulo Cila Superbonus 110%.

Modulo Cilas per Superbonus 110%: cosa deve contenere?

Superbonus 110% su immobili con abusi edilizi: quando è ammesso?

(Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

condomini misti) con i privati acquirenti di unità abitative, insieme agli alloggi di proprietà dell'amministrazione istante non ancora venduti. In tale ipotesi, ne risponderà eventualmente in caso di non corretta fruizione del Superbonus esclusivamente il condomino o i condomini che ne hanno fruito (ingenio-web.it)

Dunque, anche fruendo del Superbonus 110%, non è possibile ottenere la sanatoria, ma lo Stato stavolta eccezionalmente “chiude un occhio” e permette di ottenere almeno l’agevolazione fiscale. Roma – I Superbonus 110% è ammesso sugli immobili abusivi? (Il Faro online)

119 e 121 del DL 34/2020 - Rilancio (Righi E41/E53 quadro E sez IIIA, IIIB, IIIC e Righi E61/E62, quadro E, sez. 16 del DL 63/2013 – Art. (ingenio-web.it)

L’Agenzia delle entrate, con la risposta all’interpello n. 620 del 22 settembre 2021, ha fornito utili chiarimenti in merito alla corretta fruizione della misura del cosiddetto superbonus 110% nel caso dell’imputazione a uno o più condomini dell’intera spesa riferita all’intervento deliberato. (InvestireOggi.it)

16-ter del decreto-legge 4 giugno 2013, n. 63 – Art La nuova guida contiene un focus sul Superbonus 110% – Artt. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

Secondo l'Agenzia delle Entrate, agli immobili di categoria catastale F4 si possono applicare gli stessi chiarimenti forniti con la circolare n. Per quanto riguarda in particolare gli immobili di categoria catastale F4, le "unità immobiliare in corso di definizione", l'Agenzia delle Entrate ha sottolineato che la categoria catastale F4 è una delle cosiddette "categorie fittizie", di cui fanno parte tutte quelle individuate dalla lettera F a cui non è attribuita alcuna rendita catastale. (idealista.it/news)