MotoGP Giappone: Miller-Bagnaia, doppietta Ducati in FP1 a Motegi

Motosprint.it SPORT

Dopo tre anni di assenza, la MotoGP è tornata sulla pista di Motegi, tracciato che ospita il GP del Giappone. Il turno di FP1, unica sessione di libere del venerdì con durata ‘maxi’ di un’ora e quindici minuti, si è disputato – fortunatamente – in condizioni asciutte, offrendo ai piloti la possibilità di cercare subito il time attack in vista dell’accesso alla Q2 di sabato e mettersi al riparo dalla pioggia che potrebbe arrivare domani (Motosprint.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nuovi partner sono: Dcave records e il Premio Nilla Pizzi, organizzato dal Teatro Bibiena di Sant’Agata Bolognese Media partner: Rai Radio1. Partner del Premio Bianca d’Aponte sono: Emergency, M.A.U., NuovoImaie, Doclive, Premio Andrea Parodi, Suoni dall’Italia, “Pem! (Caserta Web)

Prove libere al Gran Premio del Giappone incoraggianti per Luca Marini, quasi stupito da se stesso . È stupefacente il pacchetto che ho a mia disposizione quest’anno, una volta trovata la quadra siamo sempre stati molto competitivi per entrare in top 10. (Tuttosport)

Doppietta Ducati nelle prove libere del Gp del Giappone a Motegi, svolte su una sessione unica rispetto al programma tradizionale: l'australiano Jack Miller in 1'44509 è il più veloce davanti a Francesco 'Pecco' Bagnaia (1'44537), terzo posto per il francese della Yamaha Fabio Quartararo (1'44558), quarto lo spagnolo dell'Aprilia Aleix Espargaró (1'44577). (la Repubblica)

Rispetto ad un normale venerdì di prove, la giornata di oggi ha avuto un orario diverso, per permettere che il materiale delle squadre potesse arrivare in tempo in Giappone, dopo l’ultimo Gran Premio disputato ad Aragón domenica scorsa. (FormulaPassion.it)