Bianchi: “Che gioia la scuola al via, ci fa sentire un Paese. Ora basta con la dad”

La Stampa INTERNO

«Con i test salivari – spiega Bianchi – si parte dalle scuole sentinella e poi lo strumento si estende agli altri.

E' una parte importante del paese la scuola; tutto il paese oggi è con noi, la scuola è il cuore della nostra comunità».

Se considerate che non tutto il Paese è partito, ma 4.500 scuole su 8.000, pensate che risultato straordinario che è»

Il compito della scuola quest'anno è farci sentire Paese». (La Stampa)

Su altre testate

Alunni accolti in una nuova struttura a Sant’Angelo All’Esca e a tutti gli studenti irpini, gli auguri delle istituzioni La dad, per ora, deve restare solo un ricordo. (Canale 58)

Non per un caso di Covid registrato tra gli studenti, ma per l’impossibilità di accogliere tutti gli studenti da parte dell’istituto Vincenzo Telese. Il dirigente scolastico spiega che non si tratta di un fatto nuovo: la situazione “già esistente” è stata peggiorata dalle conseguenze della pandemia (L'Occhio di Napoli)

Pertanto è stato necessario emettere ordinanza di differimento di inizio delle attività didattiche al 22 settembre ma presso il plesso di località Piedimonte da anni inutilizzato Anche a Teggiano, previsti lavori di abbattimento dell'edificio delle scuole medie del Centro Storico ma, in questo caso a differenza di quanto accaduto a Sala, l'edificio che dovrà ospitare gli alunni non è ancora pronto per accoglierli. (Uno Tv Web)

L’entusiasmo del primo giorno c’è sempre. Tutti gli studenti sono entrati in sicurezza, anche per vie delle nuove disposizioni anti Covid. (Imperiapost.it)

- Prosegue dopo la pubblicità -. Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. (Puglia Reporter Notizie)

Secondo l’Osservatorio epidemiologico della Regione Marche a fine agosto erano quasi 7 studenti marchigiani su 10, di età compresa fra i 16 e i 19 anni, ad aver ricevuto almeno una dose di vaccino. Negli studenti fra i 12 ed i 15 anni la percentuale scenderebbe al 45,7%. (Il Cittadino di Recanati)