FNSI - Rimozione canone Rai dalla bolletta, Usigrai: «Servono risorse certe e adeguate per rispettare il contratto di servizio»

Fnsi ECONOMIA

Senza certezze sulle disponibilità finanziarie, rileva, «si mette a rischio il perimetro aziendale, e quindi anche i posti di lavoro».

La rimozione del canone dalle bollette a partire dal 2023 per ottenere i fondi del Pnrr è una spada di Damocle sulla Rai».

L'ad Fuortes ha lanciato in commissione di Vigilanza un allarme sui rischi derivanti da una totale assenza di certezza sulle risorse

Canone Rai, Usigrai: «Servono risorse certe e adeguate per rispettare il contratto di servizio». (Fnsi)

La notizia riportata su altre testate

Anche chi risiede all’estero deve pagare il canone, se detiene, in un’abitazione in Italia, un apparecchio televisivo. Chi non detiene un apparecchio televisivo, e pertanto vuole – giustamente – essere esonerato dal pagamento del canone, lo deve comunicare all’Agenzia delle Entrate ogni anno (agenzia giornalistica opinione)

E per evitare le solite evasioni da parte dei furbetti che in qualche modo tentavano di scappare dal pagamento dell’obolo, ecco che il canone Rai è stato messo in bolletta. Liberarsi del canone Rai? (Computer Magazine)

La Tari è la tassa sulla spazzatura destinata a finanziare i costi di raccolta e smaltimento rifiuti. Così prevede un emendamento al DL Fisco presentato dai senatori Faraone e Marino che chiedono in sostanza che la riscossione della Tari per gli enti locali avvenga attraverso la bolletta dell’energia elettrica. (Cose di Casa)

La decisione sarebbe maturata dopo l’impegno preso dal governo Draghi con Bruxelles per tagliare dai conti energetici oneri definiti impropri. Nel primo anno di introduzione del canone in bolletta, a versarlo erano state il 41% delle famiglie in più (Blitz quotidiano)

Abolire il canone Rai è possibile. A tal proposito il Codacons, attraverso una nota ha sottolineato come il canone Rai sia “L’imposta più odiata dagli italiani. (ContoCorrenteOnline.it)

Da più fonti – mediatiche e non – si è pensato che ciò facesse riferimento anche al canone Rai, in bolletta elettrica dal 2015 a seguito della legge decisa dall’allora governo Renzi. Metà dei giornali locali Usa è in mano a società d’investimento DI MARCO A. (codacons.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr