Classifica affidabilità auto: Fiat, Lancia e Alfa Romeo agli ultimi posti

E se da un punto di vista meramente economico tutto il settore, a livello mondiale, fatica a riprendersi, c'è anche chi – nelle difficoltà – sta peggio di altri e, purtroppo, ciò riguarda le nostre automobili e i marchi italiani.

La crème dell'automobile italiano è mestamente agli ultimi posti di una classifica in cui al top appaiono i marchi della multinazionale Toyota e di altre case straniere.

Dunque, vedere i marchi italiani ‘crollare' sotto questo aspetto ha destato stupore e allarme, con la conseguente preferenza per un mercato estero che potrebbe nel prossimo futuro mettere in ulteriore disagio economico le case italiane. (Sport Fanpage)

Su altri media

Ebimotors Classic prenderà parte alle qualifiche del sabato (30 minuti di prove cronometrate) ed alla gara della domenica della durata di 60 minuti. Ebimotors Classic porterà prossimamente in pista altre auto storiche, veri e propri oggetti di culto per gli amanti delle auto del passato. (Motori News)

Stiamo parlando dell’Alfa Romeo Giulia e dell’Alfa Romeo Stelvio, i due modelli di segmento D derivati dalla piattaforma a trazione posteriore Giorgio. L’episodio in questione è dedicato ai progetti più recenti di Alfa Romeo. (ClubAlfa.it)

Niente piattaforma CMP per il futuro Alfa Romeo B-SUV secondo indiscrezioni provenienti dalla Francia. Questo in quanto prima che effettivamente PSA e Fiat Chrysler possano iniziare a collaborare fattivamente, condividendo le proprie tecnologie, ci vorranno almeno 4 o 5 anni. (Money.it)

Una nota positiva, considerando che inizialmente era prevista cassa integrazione ordinaria fino al 10 luglio. La comunicazione, scarna ma ottimistica, è di poco fa e parla di una generica ripresa dell'attività di tutti i modelli Alfa Romeo prodotti a Piedimonte San Germano. (L'Inchiesta Quotidiano OnLine)

Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sulla questione e sul futuro della produzione di Alfa Romeo e di Cassino. In queste ultime settimane, Alfa Romeo ha svelato, a sorpresa, la Giulietta MY 2020 con un aggiornamento per la gamma della segmento C che riorganizza gli allestimenti della vettura. (ClubAlfa.it)

Si riconosce comunque che la base sulla quale è stato realizzato il render è la nuova Opel Mokka. Ci auguriamo che in Alfa Romeo valutino anche questo aspetto proponendo una vettura nuova ed al passo con i tempi. (Motori News)