La famiglia di Chadwick Boseman ringrazia Anthony Hopkins per la dedica dell'Oscar

Alcuni siti hanno scritto che avrebbe voluto presenziare via Zoom alla cerimonia, ma avrebbe dovuto necessariamente recarsi a Londra o Dublino.

Qui tutti i pronostici convergevano su Chadwick Boseman, l'attore di “Ma Rainey's Black Bottom” morto di cancro lo scorso agosto: sarebbe stato il terzo Oscar “postumo” per un attore dopo quelli a Peter Finch (Quinto Potere, 1977) e Heath Ledger (“Il cavaliere oscuro”, 2009). (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Vorrei omaggiare Chadwick Boseman, che è stato portato via da noi decisamente troppo presto Chadwick Boseman come Levee Green sarà ben ricordato in futuro. (DR COMMODORE)

A trionfare quest’anno come miglior film "Nomadland", che ha anche vinto il premio per la protagonista Frances McDormand e quello per la regista Chloé Zhao, la prima di donna di colore ad essere premiata per la direzione. (R101)

Chadwick Boseman è morto a 43 anni di cancro lo scorso agosto: quella di Ma Rainey’s Black Bottom, per cui aveva ricevuto la nomination, è stata la sua ultima interpretazione «Chadwick considerava la vittoria agli Oscar una conquista, mai una ossessione», ha detto Derrick Boseman, aggiungendo che tutti gli attori della cinquina meritavano di vincere. (ilmessaggero.it)

Gli Oscar 2021, un’edizione indimenticabile in tutti i sensi Gli Oscar 2021 dovevano essere memorabili. (OptiMagazine)

Quando si è svegliato e ha scoperto di aver vinto, Hopkins ha condiviso sul suo account Instagram un video per ringraziare l’Academy e onorare Boseman Gli Oscar 2021 hanno riservato qualche sorpresa, tra cui il premio al Miglior film assegnato prima del premio al Miglior attore protagonista, statuetta che ha chiuso la cerimonia e decretato Sir Anthony Hopkins premio Oscar per la sua interpretazione in The Father, con grande sorpresa per chi dava per scontato l’Oscar postumo al compianto Chadwik Boseman per Ma Rainey’s Black Bottom. (Cineblog)

A quanto pare, ad Anthony Hopkins sarebbe stata negata la possibilità di tenere il suo discorso di ringraziamento durante la cerimonia di premiazione degli Oscar 2021 a causa delle regole dell’Academy, che quest’anno non prevedevano collegamenti via Zoom. (Cinefilos.it)