Supermercati offerte 3x2: la truffa della convenienza colpisce ancora. Ecco in che modo

Yeslife ECONOMIA

Dove si trova la città fortunata. L’offerta 3×2 ad esempio, è più un flop che un aiuto reale e concreto.

Questa è una tecnica utilizzata dai supermercati per far perdere tempo ed indurre al consumatore ad acquistare quante più cose possibili perché considerate in offerta.

I prodotti in vendita sotto questa questa modalità hanno uno sconto del 33%, ma per usufruire del medesimo sconto si devono acquistare 3 prodotti

Le offerte 3×2 non sono affatto convenienti, ecco perché. (Yeslife)

Se ne è parlato anche su altri media

Come abbassare lo scontrino. Per difendersi dai trucchi messi in campo dai supermercati è anche molto importante andare a fare la spesa con una lista molto chiara Difendersi al supermercato. I supermercati infatti espongono in un modo molto suggestivo la merce per spingerci ad acquistarla anche se non ne abbiamo bisogno. (iLoveTrading)

Spesa al supermercato: attenzioni alle offerte! Quello che vi possiamo consigliare di quando andate a fare la spesa è di osservare bene le offerte. (Leggilo.org)

I supermercati dove il cibo costa poco. Si tratta di una stangata veramente forte e per tante famiglie riuscire a farvi fronte è davvero troppo difficile. In questo modo fare la spesa risulterà certamente più economico e più sostenibile per quelle famiglie che sono sempre più in difficoltà sul fronte della spesa (iLoveTrading)

Facciamo dunque attenzione a tutte queste cose al supermercato e di certo gli scontrini non si gonfieranno comprando solo quello che serve davvero Scontrini più cari al supermercato: ti spieghiamo come difenderti dai trucchi che gonfiano la spesa quando arrivi alla cassa. (Yeslife)

Per evitare di essere stangati al supermercato è molto importante compilare una lista della spesa che ci impedisca di acquistare cibo inutile sulla base delle proposte allettanti del supermercato. Ma la formula del 3 x 2 è molto vantaggiosa per il supermercato ma in definitiva è sconveniente per il consumatore (iLoveTrading)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr