Italia ko con l'U20, il retroscena: Mancini furioso

Corriere dello Sport.it SPORT

Non era questo l’atteggiamento che si aspettava da chi dovrebbe mettere in discussione le sue idee, da Emerson a Belotti e Chiesa.

Una batteria di ragazzi appena ventenni che sgambetta l’Invincibile Nazionale dei record.

Così l’Italia (Due) che perde una partitella dopo quasi un triennio.

E se l’indolenza contro San Marino è costata il posto a Kean , questa 'sconfitta' potrebbe allargare il solco tra prime e seconde scelte

Uno potrebbe dire, minimizzando: come quando, in uno dei suoi mitici racconti autobiografi, Liedholm sbagliò un passaggio dopo anni a San Siro e il Meazza in piedi lo applaudì. (Corriere dello Sport.it)

Ne parlano anche altri giornali

Poi è arrivata l’evoluzione e il Diez, per giocare, deve saper fare un sacco di cose. All’Europeo dell’88, la scelta è naif: la indossa Gigi De Agostini, prototipo del triplolavorista, in grado di fare di tutto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un gol di Riccardi al 75' decide la sfida tra San Marino e l'Italia Under 20. Tante le sostituzioni operate dai due commissari tecnici che hanno avuto modo di provare uomini e assetti differenti (San Marino Rtv)

La Roma spera che l’Europeo aumenti il loro valore, ma per ora non ci sono trattative serie in corso. "Se per il laterale azzurro le richieste non mancano, dall’Italia e dall’Europa, con la Roma che chiede almeno 9 milioni per il cartellino, gli altri sono un rebus. (fcinter1908)

L'Europeo del riscatto per l'Italia e per Mancini". vedi letture. Il Corriere della Sera descrive la situazione in casa Italia e carica il momento dell'esordio. Corriere della Sera: "Notti Magiche. (TUTTO mercato WEB)

Roberto Mancini carica così la Nazionale italiana e i tifosi azzurri in vista della settimana che vedrà l'inizio dell'Europeo 2021. Le regole per riuscire a vincere? (Tutto Napoli)

Noi non abbiamo Vieri, ma Mancini ha costruito la nazionale con l'obbligo di giocare palla a terra: siamo fortissimi negli uno-due, nei dribbling. Le parole del giornalista: "La nostra risorsa è l'entusiasmo e il fatto che Mancini abbia costruito una nazionale basata sulla tecnica e sulla qualità". (fcinter1908)