Covid, Zaia: «In due mesi potremmo vaccinare tutti i veneti, ma abbiamo poche dosi»

VeronaSera INTERNO

E a proposito di forniture, Zaia ha dichiarato che le forniture di vaccini anti-Covid previste per la prossima settimana sono: 13mila dosi di AstraZeneca, 126.300 Pfizer, mentre le 14mila dosi di Johnson & Johnson e quelle di Moderna sono un'incognita

«Gli ho chiesto che ci diano vaccini - ha riferito Zaia - La nostra capacità di somministrare vaccini è superiore alle forniture che ci vengono inviate. (VeronaSera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ieri il premier Mario Draghi ha dettato le condizioni: le riaperture si avvicinano per le Regioni che hanno vaccinato in forma massiccia gli over 70. Con che coscienza – ha concluso Draghi — un giovane salta la lista, sapendo di lasciare esposta una persona vulnerabile o con più di 65 anni?» (Corriere della Sera)

Il numero totale di persone attualmente ricoverate per Covid è pari a 2.194 (-77, ieri 2.268). E aggiunge: «Se in altre Regioni non vogliono AstraZeneca, noi ce lo prendiamo: è un vaccino che dà copertura molto elevata rispetto al virus (Open)

Così ieri sera il presidente del Veneto Luca Zaia a «Piazza pulita» su La7, commentando le parole del generale Figliuolo, commissario per l'emergenza Covid. «Siamo in grado di vaccinare tutti, ma ci servono i vaccini». (L'Arena)

Altri 38 decessi nelle ultime 24 ore. Il bollettino di Azienda Zero. Nelle ultime 24 ore sono 988 i nuovi positivi a livello regionale su 36.098 tamponi fatti. (TrevisoToday)

La prossima settimana arriveranno in Veneto 13 mila vaccini AstraZeneca, 126.300 Pfizer e 14 mila Johnson & Johnson mentre non arriveranno dosi di Moderna Inoltre, anche le imprese hanno dato la loro disponibilità e il Veneto potrebbe quindi vaccinare 100 mila persone al giorno. (Qdpnews)

Il numero degli attualmente positivi in Veneto è di 32.918. Infermieri in terapia intensiva (Archivio) Sono 988 i positivi registrati in Veneto nelle ultime 24 ore, con una incidenza del 2,74%. (Corriere della Sera)