Quanto vale l’argento 925? La risposta lascia senza parole

Android News ECONOMIA

L’argento infatti è considerato al “secondo posto” nella scala di valore “virtuale” anche se esistono numerosi altri fattori che rendono questo metallo appena meno “importante” dell’oro.

L’argento 925 infatti viene utilizzato sopratutto in gioielleria e per la realizzazione di pezzi di argenteria di fattura pregiata.

Quanto vale l’argento 925?

La risposta lascia senza parole. I compro oro sono anche spesso interessati all’argento 925 che solitamente reca la punzonatura 925 presente in un ovale. (Android News)

Su altri media

Ad esempio un gioiello realizzato a mano, di forma particolare è sensibilmente più ambito di uno fabbircato a macchina e “tradizionale” Non si tratta infatti di “denaro” in quanto tale, che gode di un valore intrinseco, ma vanno valutati in base a vari fattori. (Tech Cave)

L’oro viene influenzato ogni giorno da numerosi fattori che contribuiscono a modificarne il valore. Questo metallo infatti rappresenta in tutti i casi la “ricchezza” ed il suo valore non è mai totalmente influenzabile. (Android News)

Entrambi i gradi di “purezza” devono riportare le diciture recate tramite punzonatura racchiuse in un ovale per essere considerabili adatti alla vendita Ad oggi l’argento 800 è valutato a circa 380 euro al chilo, mentre la variante sterling 925 “viaggia” su valutazioni superiori, che si aggirano sui 450 euro al chilo. (Android News)

Il mercato dei gioielli è fortemente condizionato dal concetto di domanda/offerta in quanto non si tratta di beni associabili alle valute monetarie Infatti gioielli realizzati in contesti storici antecedenti subiscono valutazioni sopratutto relative all’aspetto storico. (Tech Cave)