Se la campanella deve aspettare la politica

LA NAZIONE INTERNO

Con l’aggiunta di un’altra incognita: la mascherina.

E’ quindi inutile domandarsi cosa sarà meglio per i nostri studenti: stare seduti al banco con la mascherina o respirare liberi ma con l’incubo del contagio da Covid?

I decreti scadono, la pandemia tutti i giorni cambia aspetto e intensità, e l’ultima cosa che la politica sembra avere a cuore sono gli aspetti del vivere quotidiano.

Meno male che in classe arriva lo psicologo, anche se un po’ di terapia di sostegno farebbe bene a tutti

Olga Mugnaini. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

“È chiaro che nell’attuale situazione epidemiologica non mi sembra il caso di mettere in atto misure restrittive – spiega Andreoni – Ma il virus circola molto, la possibilità che arrivino altre varianti è elevata e i decessi sono ancora molto elevati. (Orizzonte Scuola)

"E' chiaro che nell'attuale situazione epidemiologica non mi sembra il caso di mettere in atto misure restrittive - spiega Andreoni - Ma il virus circola molto, la possibilità che arrivino altre varianti è elevata e i decessi sono ancora molto elevati. (Tiscali Notizie)

La scuola. La scuola ha un protocollo dedicato che scade il 31 agosto e che impone l'uso delle mascherine nelle aule. Nelle strutture sanitarie devono indossare mascherine tutti i lavoratori e chi fa visita agli ospiti di ospedali e Rsa. (Vanity Fair Italia)

E non si sa ancora nulla di come le classi riapriranno i battenti per il nuovo anno scolastico. Ad esempio, per quella data, fissata da ogni scuola in autonomia, il personale scolastico dovrà indossare mascherina? (ilmessaggero.it)

Se così dovesse essere la scuola è destinata a resistere poche settimane prima di tornare all’obbligo di indossare i dispositivi di protezione individuale contro il virus. Questa azione sarebbe opportuna per bloccare l’ulteriore diffusione della malattia”, ha concluso Andreoni (Tecnica della Scuola)

Il leader leghista dovrebbe chiarire. I temi, in particolare, sono molto cari alla Lega e al suo leader Matteo Salvini. (Tecnica della Scuola)