Vaccini, in Emilia-Romagna 7mila cambi di appuntamento per i 40enni

BolognaToday INTERNO

Quindi siamo intorno al 6% di persone che hanno cambiato la data", afferma l'assessore

A fare il conto è l'assessore regionale alla Sanità, Raffaele Donini, rispondendo oggi in Assemblea legislativa all'interrogazione della consigliera M5s, Silvia Piccinini.

Sui 112mila appuntamenti avuti ad oggi dai 40enni in Emilia-Romagna per la vaccinazione anti-Covid, sono 7mila le richieste di modifica.

Appena c'è stata la possibilità di inserirli nelle agende, abbiamo considerato coloro che si sono iscritti al sito come prioritari rispetto alla platea dei 40enni. (BolognaToday)

Ne parlano anche altre fonti

Per 2 casi è ancora in corso l’indagine epidemiologica. Rispetto a quanto comunicato nei giorni scorsi, sono stati eliminati 2 casi, di cui 1 positivo a test antigenico ma non confermato dal tampone molecolare e 1 caso risultato non Covid-19 (Reggionline)

E’ la data indicata dal padre di Saman per il rientro suo e della moglie nel reggiano. Al ragazzino era stato imposto il silenzio: non solo dallo zio, ma anche da una donna con cui il 16enne scambia messaggi il giorno dopo il presunto delitto. (Reggionline)

L’uomo – 44 anni – è scappato prima dell’arrivo dei militari, salvo poi presentarsi spontaneamente in caserma a Correggio. Solo l’intervento della figlia minore, accorsa in camera dopo aver sentito la madre urlare, ha consentito alla donna di divincolarsi e di chiamare i carabinieri. (Reggionline)

Se ne sono registrati 99 in più nelle ultime 24 ore, in base al bollettino giornaliero sul covid, su un totale di 20.285 tamponi eseguiti. Numeri che dovrebbero portare da lunedì la regione in zona bianca con l’eliminazione del coprifuoco. (Corriere Romagna)

Intanto, l’uomo si è presentato in caserma, ammettendo i fatti e fornendo la propria versione dei fatti Domenica pomeriggio, nella loro abitazione, l’uomo e la compagna 36enne hanno litigato. (il Resto del Carlino)

Convinto che la compagna avesse un altro, al culmine di un litigio l'ha minacciata di morte afferrandola per la gola cercando di strangolarla. I carabinieri hanno avviato ricerche del fuggitivo che si sono concluse con l’uomo che si è presentato spontaneamente in caserma ammettendo le proprie responsabilità. (La Gazzetta di Reggio)