Subaru WRX: svelata la quinta generazione

(MA NON IN EUROPA) - La casa delle Pleiadi ha tolto i veli alla quinta generazione della Subaru WRX, la berlina sportiva che affonda le sue radici nelle leggendarie Impreza da competizione protagoniste dei grandi rally internazionali a cavallo tra gli Anni 90 e 2000.

Il profilo dell’auto è teso e dinamico, segnato, nella parte posteriore della fiancata, da linee molto nette che contribuiscono a esaltare la muscolatura delle superfici. (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Eccola, la nuovissima Subaru WRX 2022. Subaru WRX 2022 monta inoltre ammortizzatori controllati elettronicamente con tre impostazioni (Comfort, normale e Sport) tra cui scegliere. (Autoprove.it)

Nasce sulla medesima Subaru Global Platform come altri modelli, vedi XV, Impreza, Levorg, Ascent, e beneficia di un aumento del 28% della rigidità torsionale complessiva. Per ora, in veste MY22, solo in USA e Giappone. (Automobilismo.it)

Interni Subaru Solterra: moderni con un quadro strumenti inusuale. Spostandosi all’interno, l’abitacolo è dominato da consolle centrale che fluttua sopra l’area del pavimento piatto e sfocia in un grande schermo di infotainment. (Autoappassionati.it)

La nuova WRX che ha più cura dell'aerodinamica, nei dettagli, ha centro di gravità più basso ed è più resistente alla rigidità torsionale del 28%, Nuove anche le geometrie sospensioni e nuovi gli ammortizzatori regolabili elettronicamente. (Automoto.it)

Presentazione che adesso è finalmente avvenuta: la nuova versione della leggendaria WRX è stata costruita sulla base della stessa piattaforma della Forester e della Outback, ma a differenza di queste due è molto più focalizzata sulle prestazioni. (FormulaPassion.it)

Esterni (quasi confermati), interni rinnovati. Il design della nuova Subaru WRX, infatti, non è stato rivoluzionato. Rapidità e precisione. La nuova Subaru WRX può contare su un nuovo 2.4 turbo Boxer da 275 CV (+3 CV rispetto al modello precedente) e 350 Nm di coppia. (Motor1 Italia)