OpenAI o3-mini mostra meglio come pensa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pubblicità Comprendere i meccanismi interni di funzionamento dei modelli di Intelligenza Artificiale non è un compito semplice nemmeno per gli addetti ai lavori: per migliorare l’esperienza utente e aumentare la fiducia negli strumenti AI, OpenAI annuncia l’introduzione d una Catena di Pensiero migliorata in alcune versioni di o3 mini. Con l’arrivo dei modelli che simulano il ragionano umano della serie o di OpenAI è stata introdotta la visualizzazione di una sintesi della catena di pensiero, siglata CoT dalle iniziali di Chain of Thought. (macitynet.it)
Su altri media
La concorrenza fa bene all’informatica. Da quando DeepSeek è arrivato online e sui telefoni, diventando in poche ore la app più scaricata negli USA, tutti gli altri attori tecnologici che si concentrano sui servizi di AI hanno dovuto cambiare i loro piani di azione. (Player.it)
Ecco come sfruttare al meglio questa nuova opzione basata su intelligenza artificiale generativa. OpenAI attacca frontalmente Google aprendo l'accesso anche senza account a SearchGPT, il suo motore di ricerca integrato in ChatGPT. (WIRED Italia)
In Breve (TL;DR) ChatGPT Search GPT è ora accessibile senza account, permettendo a chiunque di effettuare ricerche generative direttamente dal sito ufficiale. A differenza dei motori tradizionali, fornisce risposte strutturate e interattive, ma è consigliabile verificare le fonti per evitare informazioni imprecise. (Fastweb Plus)
Da dicembre, ChatGPT è diventato accessibile direttamente su WhatsApp, permettendo agli utenti di interagire con l'intelligenza artificiale di OpenAI usando l'app di messaggistica di Meta, senza dover scaricare applicazioni aggiuntive. (Geopop)
Non parliamo, poi, di quello che sta facendo l’Intelligenza Artificiale e delle potenzialità che, sicuramente, deve ancora esprimere. A questo riguardo, OpenAI ha annunciato di aver distribuito alcuni aggiornamenti a 1-800-CHATGPT, ampliando le modalità di accesso e interazione con ChatGPT all’interno di WhatsApp. (Io Donna)
Per chi non lo ricordasse, a dicembre ChatGPT era approdato sulla piattaforma di messaggistica: basta salvare il numero +1 (800) 242-8478 o inquadrare il codice QR nel nostro articolo e si può iniziare a conversare con l'IA. (SmartWorld)