Vaiolo delle scimmie, Partito Gay: "Sbagliato additarci, rischio è di tutti"

Adnkronos SALUTE

Per il vaiolo delle scimmie "le persone a rischio sono coloro che hanno rapporti sessuali occasionali.

"In merito alla epidemia di vaiolo chiediamo chiarimenti al Ministero della Salute e che siano vietate affermazioni come quella del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc), che afferma che le persone gay sono a rischio, per tale epidemia.

Ricordiamo che i gay possono avere relazioni monogame o avere rapporti occasionali al pari delle persone eterosessuali". (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’Organizzazione Mondiale della Sanità, come si legge su Quotidianosanità, starebbe per convocare una riunione di emergenza di esperti per discutere dell’epidemia di vaiolo delle scimmie. Al di là dei Paesi dove il virus è endemico, casi recenti sono stati riportati anche in Australia, Canada e Stati Uniti. (Quotidiano di Ragusa)

L'INTERVISTA Vaiolo delle scimmie a Roma, D'Amato: «Task force. SALUTE Vaiolo delle scimmie, primo caso in Italia L'EMERGENZA Vaiolo delle scimmie, in Spagna allerta sanitaria per 8 casi. REGNO UNITO Vaiolo delle scimmie, due persone positive a Londra. (ilgazzettino.it)