Parma-Crotone rinviata a data da destinarsi, è ufficiale

Sport Parma SPORT

Parma-Crotone, dunque, è rinviata a data da destinarsi.

La Lega di serie B ha rinviato a data da destinarsi la gara tra Parma e Crotone originariamente prevista per domani allo stadio Tardini alle ore 14.

Decisione supportata anche dalle disposizioni contenute nel nuovo protocollo approvato in giornata che prevede il rinvio di una partita in presenza del 35% di contagiati nel gruppo squadra.

Stessa sorte è toccata a Cittadella-Cosenza e Vicenza-Alessandria, partite della 19esima giornata di serie B

La notizia era nell’aria (leggi qui) dopo che ieri l’Asl Crotone aveva vietato alla formazione calabrese la trasferta in Emilia a causa di 15 positività al Covid-19 nel gruppo squadra. (Sport Parma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

– L’Asp di Crotone ha espresso parere negativo alla trasferta dell’Fc Crotone a Parma per l’elevato numero di casi di positività riscontrati, nel gruppo squadra. Nella giornata di giovedì nella sola città di Crotone si registrati 824 casi di contagio al covid 19, bel 324 in più rispetto alla giornata di ieri (Il Crotonese)

VICENZA – ALESSANDRIA a data da destinarsi. Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti B,. IL COMUNICATO. Campionato Serie BKT 2021/2022 – 19a giornata di andata. Rinvio gare CITTADELLA – COSENZA, PARMACROTONE e L. (Forza Parma)

Vicenza-Alessandria e Parma-Crotone, valevoli per la 19esima giornata d'andata della Serie BKT.​. Campionato Serie BKT 2021/2022 – 19ª giornata di andata. . Rinvio gare CITTADELLA – COSENZA, PARMA - CROTONE e L. (picenotime)

Da Palazzo Chigi arriva l’invito a fare una riflessione, in un momento che richiede a tutti responsabilità. Il presidente federale ha spiegato la fermata generalizzata di tutti i campionati, dalla B alla C, compresi quelli dilettantistici e giovanili mettendo in evidenza, comunque, il problema dei calendari (Quotidiano online)

Come riporta Nicola Binda sul proprio profilo Twitter, infatti, le ASL di Cosenza e Crotone avrebbero bloccato le attività sportive dei due sodalizi calabresi a causa dell’elevato numero di positività rilevate nei relativi gruppi squadra. (Monza-News)

Si è in attesa, comunque, della comunicazione ufficiale da parte della Lega B. Comunicazione attesa in queste ore (Tifo Cosenza)