Tendenza meteo PROSSIMO WEEKEND: l'anticiclone ci prova, ma non ovunque stabile

3bmeteo INTERNO

Tendenza meteo PROSSIMO WEEKEND: l'anticiclone ci prova, ma non ovunque stabile La tendenza fino alla fine della settimana.

L'anticiclone prova a rimontare. ANTICICLONE INIZIALMENTE TIMIDO.

Anche le temperature dovrebbero aumentare di alcuni gradi grazie al maggior soleggiamento, pur senza eccessi di calore

Tra sabato e domenica l'anticiclone tenterà un ulteriore balzo verso il centro del Continente, ma quanto all'Italia non tutte le regioni verranno inglobate a sufficienza. (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Settimana pienamente perturbata. Anche nelle prossime giornate avremo instabilità e continui rovesci temporaleschi nel corso delle ore pomeridiane. Nel pomeriggio potranno tornare i temporali ma vediamo dove e con quale incidenza. (AGI - Agenzia Italia)

Concludiamo dando un cenno alle temperature, attese in generale diminuzione tanto più marcata quanto più interverranno nubi e precipitazioni. Si profila una settimana, sotto l’aspetto meteo climatico, tutt’altro che gradevole. (Meteo Giornale)

Locali rovesci principalmente su Alpi e Prealpi ma non esclusi isolati fenomeni fin sulla pianura. Oggi, lunedì giornata di tempo variabile, solo in parte soleggiato con nuvolosità spesso estesa associata a tratti a qualche rovescio o temporale. (LegnanoNews)

Domani, martedì 8 giugno, instabilità già dalla notte, con rovesci e temporali sparsi su tutta la regione. Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. (SavonaNews.it)

L'alta pressione determinerà tempo stabile, soleggiato da nord a sud, con le temperature che tenderanno ad aumentare ad iniziare dai settori di ponente e dalla Sardegna, ma senza esagerare L'alta pressione, dopo essere rimasta defilata sull'Europa occidantale, proverà ad entrare nel Mediterraneo durante il fine settimana, segnatamente nella giornata di domenica 13 giugno. (MeteoLive.it)

Le previsioni meteo per martedì 8 giugno. Alternanza tra sole e nuvole in gran parte d’Italia. Il rischio sarà elevato soprattutto nei settori interni e nelle zone di montagna, specie nella seconda parte della giornata. (METEO.IT)