Scoppia focolaio Covid al policlinico Riuniti: contagiati sei dipendenti e quattro pazienti del reparto ortopedia

FoggiaToday INTERNO

Focolaio Covid al Policlinico Riuniti di Foggia, dove dieci persone - sei dipendenti e quattro pazienti - sono risultati positivi al Coronavirus.

Sottoposto a tampone l'intero reparto: i primi risultati escludono ulteriori contagi.

I soggetti contagiati, fanno sapere dal 'Riuniti', sono tutti asintomatici e sono attualmente in isolamento domiciliare.

Nella serata di ieri, per riorganizzare il reparto e sanificare gli ambienti, è stato disposto un accorpamento temporaneo delle ortopedie (ospedaliera e universitaria). (FoggiaToday)

Ne parlano anche altre fonti

“A me che volo in bici a 200 metri dai precipizi abituato alle facciate, i pugni e le botte non fanno paura. Questi giornalisti dovremo ascoltarli di più: eroi veri e propri, senza armi, caschi, giubbotti antiproiettile (l'Immediato)

Antonio Smalto” di Foggia. Ieri mattina, il Comandante Regionale Puglia della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Francesco Mattana, ricevuto dal Comandante Provinciale di Foggia, Colonnello Andrea Di Cagno, ha reso visita alle Fiamme Gialle del capoluogo dauno presso la caserma “M. (l'Immediato)

Dunque, a distanza di circa un mese dall’ultimo mini focolaio in corsia, si ripresenta una situazione analoga nel Policlinico foggiano Ad essere interessato dal nuovo cluster è il reparto di Ortopedia universitaria. (l'Immediato)

Era il 16 agosto, giorno di San Rocco che, per chi ci crede, forse ci ha messo del suo. Quando è arrivato l'elicottero, un medico è stato verricellato a Punta Pietre Nere, calato dall'alto sulla spiaggia. (FoggiaToday)

Il Policlinico Riuniti darà avvio alla sperimentazione delle compresse antivirali contro il Covid-19 a partire dal 15 ottobre. (FoggiaToday)

Cafiero De Raho, ha parlato di Foggia come emergenza nazionale in merito alla presenza delle mafie. Ma anche la situazione in Capitanata è 'complicata', e per tentare di risolverla non sono sufficienti operazioni semplici ma occorre mettere in campo attività complesse, straordinarie". (FoggiaToday)