Scoppia focolaio Covid al policlinico Riuniti: contagiati sei dipendenti e quattro pazienti del reparto ortopedia

Scoppia focolaio Covid al policlinico Riuniti: contagiati sei dipendenti e quattro pazienti del reparto ortopedia
FoggiaToday INTERNO

Focolaio Covid al Policlinico Riuniti di Foggia, dove dieci persone - sei dipendenti e quattro pazienti - sono risultati positivi al Coronavirus.

Sottoposto a tampone l'intero reparto: i primi risultati escludono ulteriori contagi.

I soggetti contagiati, fanno sapere dal 'Riuniti', sono tutti asintomatici e sono attualmente in isolamento domiciliare.

Nella serata di ieri, per riorganizzare il reparto e sanificare gli ambienti, è stato disposto un accorpamento temporaneo delle ortopedie (ospedaliera e universitaria). (FoggiaToday)

Ne parlano anche altre fonti

Nell'immediatezza dei fatti, i due erano stati denunciati dai carabinieri rispettivamente per lesioni personali aggravate ed ubriachezza (FoggiaToday)

I candidati allo studio devono contattare il reparto di Malattie Infettive - spiega il prof. Sergio Lo Caputo, responsabile delle sperimentazioni dell'ospedale - nel momento in cui avvertono sintomi del Covid per avviare tutte le procedure diagnostiche e rientrare nel trial clinico. (FoggiaToday)

Ad essere interessato dal nuovo cluster è il reparto di Ortopedia universitaria. Sono stati parzialmente accorpati i reparti (ospedaliero e universitario), operazione resa possibile grazie al rallentamento dell’attività di ricovero”. (l'Immediato)

Covid, focolaio in reparto ortopedia Foggia: 9 positivi, erano tutti vaccinati

– Nove persone, cinque dipendenti e quattro pazienti del reparto di Ortopedia ospedaliera del Policlinico Riuniti di Foggia, sono risultate positive al Covid. Attualmente la situazione è tornata alla normalità (Imola Oggi)

Nel frattempo tutto il personale del reparto è stato sottoposto a tampone. I positivi sono tutti vaccinati e asintomatici. (La Repubblica)

Nove persone, cinque dipendenti e quattro pazienti del reparto di Ortopedia ospedaliera del Policlinico Riuniti di Foggia, sono risultate positive al Covid. Per poche ore i reparti di Ortopedia ospedaliera e quello universitario sono stati parzialmente accorpati per sostituire i dipendenti risultati positivi. (il Fatto Nisseno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr