Conte, fondi a tutti i comuni delle zone rosse - ItaliaOggi.it

Italia Oggi INTERNO

Numerose erano arrivate le proteste contro la decisione di "correggere" la mappa delle zone rosse per il contagio da Covid.

Va ripristinata la prima formulazione del Decreto che all'articolo 112 riconosceva a tutti i comuni italiani dichiarati zona rossa per 30 giorni di accedere al riparto dello stanziamento di fondi per 200 mln".

"I Comuni che sono stati zona rossa hanno tutti pari dignità.

Sarà presentato un emendamento al decreto Rilancio per garantire fondi "a tutti" i Comuni nelle zone rosse colpiti dall'emergenza Coronavirus per una questione di "equità". (Italia Oggi)

La notizia riportata su altre testate

(askanews) - "Incredibile decisione da parte del Governo. Così, in una nota, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. (Yahoo Notizie)

Poi valutiamo il numero di operatori che si occupano del contact tracing e il numero delle terapie intensive occupate da malati di covid-19. Le spiegazioni della dottoressa Russo, che ha scritto il piano di sanità pubblica per il Veneto (L'Arena)

Per tutta risposta si spende in una citazione de Il sabato del villaggio di Giacomo Leopardi. Il quale sorprende tutti: "Consenso nei sondaggi?". (Liberoquotidiano.it)

Luca Zaia ha poi spiegato che sono altri giovani a denunciare chi non rispetta le regole. E lo ha fatto appellandosi ai più giovani, additati di non aver rispettato le regole come distanziamento e mascherine nei momenti di aperitivo. (TgVerona)

Ad annunciarlo oggi, 21 maggio, è stato il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, in aperturo dell'aggiornamento quotidiano sull'emergenza coronavirus. Lo ha annunciato anche in risposta alla protesta dei gestori di queste strutture per l'infanzia, strutture che sono ancora chiuse. (Verona Sera)

”Abbiamo dato incarico già oggi al professor Bertolissi”, ha annunciato Zaia ai giornalisti. Nella prima stesura del Dl Rilancio, ha riepilogato Zaia, ”c’è stata una dimenticanza delle zone rosse venete, dopodiché il decreto viene bollinato e diventa legge. (tviweb)