Coronavirus oggi: Vaccini, Fda approva Pfizer per 5-11 anni (in dose ridotta)

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

PER APPROFONDIRE:. • La mappa dei contagi. • Vaccini in tempo reale. • Tutto quello che ha scoperto la scienza

ab24: l’82,41% degli italiani over 12 è completamente vaccinato. Oggi in Italia il 75,11% della popolazione ha completato il ciclo vaccinale.

Il 3,41% è in attesa di seconda dose.

Considerando solo gli over 12, oggetto della campagna vaccinale, rispetto alla platea individuata dal Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19 la percentuale di almeno parzialmente protetti è del 86,14% mentre l’82,41% è completamente vaccinato. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Secondo l’azienda farmaceutica, il suo vaccino è efficace al 90,7% nei bambini di quelle età. Pfizer ha pubblicato quattro giorni fa i suoi dati sui bambini tra i 5 e gli 11 anni fa, dopo una sperimentazione condotta su 2.000 minorenni. (L'HuffPost)

Washington (Usa), 29 ott. (LaPresse/AP) - (LaPresse)

Circa il 10% di tutti i casi settimanali negli Stati Uniti si verifica in bambini di età compresa tra 5 e 12 anni con un potenziale rischio di complicanze. (VeronaSera)

Moderna. Nei bambini da 6 a 11 anni il vaccino anti-Covid di Moderna “mostra una robusta risposta immunitaria” e un “profilo di sicurezza favorevole”. Vaccino anti-covid Pfizer e Moderna nella fascia 5-11 anni. (Quotidiano di Sicilia)

(LaPresse/AP) – La Food and Drug Administration ha autorizzato per l’uso di emergenza il vaccino COVID-19 di Pfizer per i bambini dai 5 agli 11 anni, con un terzo della dose prevista per adolescenti e adulti. (LaPresse)

In caso di conferma, saranno i Centri per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie a confermare l'autorizzazione all'immunizzazione in questo gruppo di età Gli Usa potrebbero, quindi, diventare il primo Paese occidentale a vaccinare i bambini contro il Covid-19. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr