Apt Finals, Appendino: "Che emozione Torino al centro del mondo. Gli spettatori esclusi? Ci faremo perdonare”

La Repubblica SPORT

È stata soprattutto lei, da sindaca, a battersi per portare in città le Atp Finals.

Quello scatto ha reso evidente che i riflettori del mondo si sono accesi su Torino", racconta Chiara Appendino.

E ora, da vicepresidente della Federtennis, si gode i risultati della prima edizione: "Viste le condizioni di estrema incertezza, è stato un successo essere riusciti a organizzare l'evento

"Quando ho visto la foto degli otto tennisti più forti del mondo in via Roma mi sono emozionata. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

In merito a questo, si è tenuta quest’oggi a Torino la quarta edizione dei SuperTennis Awards, gli Oscar del tennis italiano per celebrare le migliori imprese del tennis azzurro. La tennista più migliorata è invece Jasmine Paolini, grazie alla sua risalita in classifica e il successo di Portorose. (OA Sport)

Mai nessun altro giocatore italiano aveva vinto 4 tornei Atp nello stesso anno, tanto per cominciare Sinner conquista un oscar ai SuperTennis Awards. Ieri, al teatro dei ragazzi di Torino, fatta eccezione per qualche assente illustre, come Matteo Berrettini, c’era il meglio del tennis italiano. (Il Veggente)

Il giocatore maschile dell'anno è Jannik Sinner, che sul palco ha regalato sorrisi e belle parole. Serata di premiazioni a Torino, dove si sono celebrati i SuperTennis Awards, gli oscar del tennis italiano. (Sky Sport)

Most improved: Jasmine Paolini. Vittorie che le hanno consentito di raggiungere i quarti di finale in ben tre tornei del circuito maggiore WTA (La Gazzetta dello Sport)

Inoltre il riconoscimento speciale alla carriera per Giampiero Galeazzi, ritirato dal figlio Gianluca Da segnalare poi proprio le Nitto Atp Finals di Torino, vinte dal tedesco Alexander Zverev, che sono state premiate come miglior torneo. (Sportal)

Si sono svolti a Torino (caput tennis mundi), presso il teatro dei ragazzi, i SuperTennis Awards, gli Oscar del tennis italiano. È dunque tempo di celebrarli questi successi e chi li ha ottenuti con dedizione, impegno e talento. (Ubi Tennis)