Green pass sul lavoro: in quali Paesi è obbligatorio e per chi

Money.it INTERNO

leggi anche Sciopero no green pass 15 ottobre: i settori interessati. In quali Paesi è obbligatorio il green pass per lavorare?

Quali sono i Paesi che hanno introdotto l’obbligo del green pass per i lavoratori?

Nel Paese è stata presa la decisione di rendere obbligatorio il green pass per tutti i dipendenti di ristoranti, cinema, musei, centri commerciali, palestre e trasporti a lunga percorrenza. (Money.it)

Su altre fonti

Vigilia di massima tensione per l’obbligo di green pass al lavoro che scatta venerdì 15 ottobre. Cristina Giussani, Confesercenti, predica l’obbligo vaccinale dal primo giorno: «Si faccia ciò che si deve per uscire in fretta dalla pandemia economia». (Corriere della Sera)

L'articolo I nuovi manager delle aziende vitivinicole si formano all’Università proviene da (Sicilia Economia)

Gli ultimi due Dpcm hanno definito le nuove regole e le Faq del governo ne hanno ulteriormente chiarito le modalità. Il Green pass da venerdì 15 ottobre sarà ancor di più un documento indispensabile per le attività quotidiane. (Il Messaggero)

«Lo abbiamo visto con i decreti Covid e si ripete adesso con l’obbligo del green pass e il D-day del 15 ottobre, a cui stiamo lavorando da giorni ma che ancora presenta questioni da risolvere (Daily Verona Network)

"Il green pass è una norma nazionale che sta suscitando forti polemiche nel mondo del lavoro. Così l'assessore alla Salute della Regione Siciliana Ruggero Razza parlando con I giornalisti a Palazzo Orleans. (AgrigentoNotizie)

PENALIZZAZIONI E SANZIONI: Chi non ha il pass deve essere allontanato e ogni giorno di mancato servizio è considerato assenza ingiustificata. Vale ad esempio per i servizi di pulizia, ristorazione, manutenzione e rifornimento dei distributori automatici, i consulenti, i corrieri. (La Sicilia)