La Germania non si ripiglia più: un altro pesantissimo flop, cosa accade in queste ore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Luigi Merano 29 agosto 2024 A poche ore dal dato Ifo sulla fiducia delle imprese, che ha registrato ad agosto il quarto calo consecutivo dell’indice, per i tedeschi (e per le speranze del socialista Olaf Scholz di acciuffare il prossimo anno il secondo mandato), arriva un’altra doccia gelata. L'indice GfK, che misura il livello di fiducia dei consumatori tedeschi nell'economia, nelle previsioni per settembre prevede un calo di 3,4 punti a -22 punti rispetto al mese precedente (rivisto a -18,6 punti). (Liberoquotidiano.it)
La notizia riportata su altri media
Dopo il recente calo dell’indice IFO, che è sceso da 87 a 86,6 punti secondo l’istituto che lo rileva, continuano ad arrivare segnali preoccupanti dalla Germania. Questa mattina, l’ufficio statistico federale tedesco, Destatis, ha pubblicato la lettura finale del PIL per il secondo trimestre. (t-mag.it)
Il Paese rischia dunque di tornare in recessione. (Il Fatto Quotidiano)
Con un Cancelliere, Olaf Scholz, non all’altezza dei problemi. Così la Germania perde primati e sicurezze. (Panorama)
GfK Clima dei consumatori tedeschi per settembre: effettivo -22,0; precedente -18,6; 08:00 CET, Germania - Dati PIL: Inizia ad investire oggi o prova un conto demo senza rischi Registrati per un conto reale PROVA UNA DEMO Scarica la app mobile Scarica la app mobile PIL tedesco (2° trimestre): effettivo 0,0% su base annua; previsione -0,1% su base annua; precedente -0,2% su base annua; (XTB)
Su base annua la crescita economica tedesca si è stabilizzata su una base corretta per i prezzi e il calendario durante il periodo di tre mesi, contro la stima flash di un calo dello 0,1%. (business24tv.it)
L'indice Ifo tedesco è sceso dagli 87 punti di luglio agli 86,6 di agosto. Questo calo riflette l'incertezza economica crescente in Germania. Ultim'Ora News 26 agosto Ore 17 (Milano Finanza)