Solana: aggiornamenti sull’attacco di martedì sera agli hot wallet

Solana: aggiornamenti sull’attacco di martedì sera agli hot wallet
Nicola Porro ECONOMIA

In un tweet Solana Status afferma:. “Sebbene i dettagli su come ciò sia avvenuto esattamente sono ancora oggetto di indagine, le informazioni sulla chiave privata sono state trasmesse inavvertitamente a un servizio di monitoraggio dell’applicazione“.

Dopo un’indagine sull’attacco di martedì sera sulla blockchain di Solana, è emerso che gli indirizzi interessati “sono stati a un certo punto creati, importati o utilizzati nelle applicazioni di portafoglio mobile Slope“, secondo l’account Twitter dedicato agli aggiornamenti dello stato della blockchain di Solana. (Nicola Porro)

Ne parlano anche altri giornali

Slope è un wallet provider Web3 per il layer-1 (L1) della blockchain Solana. Slope è stato collegato alla recente violazione dei wallet basati su Solana. (Investing.com Italia)

La famosa cryptovaluta Solana ha subito un attacco che ha avuto come risultato la sottrazione di circa 8 milioni di dollari in totale, da circa 8 mila portafogli. Ad essere stati colpiti sono stati i portafogli contenenti i token Sol e Spl20. (I-Dome.com)

Sono stati pubblicati, invece, alcuni tweet sul profilo Solana Status, che ha tuttavia meno di 90.000 follower". L'attacco, ancora in corso mentre si scrivono queste righe, rischia però di segare le gambe alle ambizioni di Hoskinson. (Milano Finanza)

Grande furto della crypto Solana: sottratti già 7 Milioni di Dollari, ora c'è panico tra gli investitori

Un recupero nelle quotazioni potrebbe evidenziarsi solo dopo una rinormalizzazione delle politiche monetarie con un conseguente abbassamento dei tassi di interesse Solana ha dunque perso circa l’80% del proprio valore quest’anno, molto più di Bitcoin ed Ether in calo rispettivamente del 50% e del 42%. (IG Italia)

Il team di Phantom ha intensificato gli avvertimenti consigliando agli utenti di spostare i loro beni su un nuovo wallet non Slope Dopo un'indagine condotta da sviluppatori, team dell'ecosistema e security auditors, sembra che gli indirizzi interessati siano stati creati, importati o utilizzati nelle applicazioni del mobile wallet Slope. (Cointelegraph Italia)

In ogni caso, l’attacco potrebbe essere stato effettuato a una parte della filiera e non direttamente ai portafogli. Pare che siano stati moltissimi i wallet digitali di Solana che adesso hanno il conto corrente quasi azzerato, se non del tutto prosciugato. (Computer Magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr