Salvini spinge la federazione. Nuovo contatto con Berlusconi

ilGiornale.it INTERNO

Questa settimana, secondo Emg, invece, la federazione toglierebbe voti ai due partiti, che arriverebbero al 23,8% (-4,7% rispetto alla somma di Lega e Fi).

Per approfondire tempi e modi e risolvere gli inevitabili ostacoli Berlusconi e Salvini si sono riproposti di vedersi a breve.

Salirebbe anche Forza Italia, mentre tutti gli altri partiti sono dati in calo.

Nella federazione Lega-Forza Italia (che piace al 56 per cento degli elettori) il grande problema aperto sono i risultati elettorali. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

Qualcosa del genere avverrebbe alle politiche del 2023: un modo per garantire gli accordi in modo ancora più solido Al rientro dalla pausa dovuta alla malattia, via web Berlusconi ha rilanciato alla grande l'idea, parlando per il futuro di «partito unico». (ilGiornale.it)

«La scelta della provincia di Bergamo non è casuale - spiega Massimiliano Salini, europarlamentare e coordinatore di Forza Italia in Lombardia - (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Forse ne incontrerebbe di minori a sinistra, anche perché le difficoltà del teorico campo progressista hanno spinto i demoprogressisti di Speranza&Bersani a una preventiva adesione Il Capitano ambisce a federare il centro-destra, o almeno la Lega con Fi, operazione condivisa da Silvio Berlusconi? (Italia Oggi)

Luigi Grillo, ex Parlamentare, ex Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio ex componente dell’Ufficio di. Presidenza nazionale di Forza Italia. Luigi Morgillo, ex Vice Presidente del Consiglio Regionale Ligure, ex assessore della Regione Liguria. (Città della Spezia)

Inoltre non è passato inosservato il buon feeling che sembra già esserci tra Michetti e Simonetta Matone, possibile pro-sindaca. Michetti è parso subito a suo agio, tanto che ha chiamato tutti i big presenti al suo fianco con il nome di battesimo: “Ringrazio Giorgia, Matteo, Antonio”. (Liberoquotidiano.it)

Gli anni passano, ma il chiodo fisso di Berlusconi resta sempre lo stesso Con la giustizia, Berlusconi ha avuto un rapporto complicato: tanti processi, una condanna che gli costò l'interdizione e anche il posto in Senato. (leggo.it)