È arrivato il nuovo Mac Mini M4: ecco tutte le caratteristiche e il prezzo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Apple ha presentato oggi il nuovo Mac mini, ora dotato dei chip M4 e M4 Pro, con un design più compatto e alte prestazioni. Un dispositivo che testimonia un notevole salto tecnologico, grazie all’introduzione della tecnologia Thunderbolt 5 e al primo traguardo di carbon neutrality per un Mac. Il Mac mini appare mirato a chi cerca un computer potente ma accessibile, ideale per lavorare in multitasking e affrontare carichi di lavoro avanzati. (Tech Princess)

La notizia riportata su altri media

Di base, sul nuovo Mac mini con chip M4 Pro troviamo 24GB di memoria unificata ma si può salire a 48GB o 64GB in base alle esigenze. Il nuovo chip M4 Pro arriva fino a 14 core di CPU, offre una GPU fino a 20 core e una memoria unificata fino a 64GB. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)

Ieri Apple ha lanciato un importante aggiornamento del Mac mini, caratterizzato da un design ancora più compatto, ridotto di oltre 5 centimetri rispetto alla versione precedente, per occupare meno spazio sia sulla scrivania sia nei rack. (iSpazio)

Il cavo, con rivestimento nero intrecciato, è venduto nella misura unica, al momento, di un metro e supporta il nuovo standard così come quelli precedenti, data la comoda retro-compatibilità, a patto che il connettore sia quello USB-C. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)

Advertising Il primo indizio riguarda il modello base del Mac mini con chip M4 che ora parte con 16 GB di RAM, il che significa che la dotazione è stata raddoppiata rispetto agli 8 GB dei modelli precedenti. (iSpazio)

Sicuramente da menzionare il fatto che questo sia il primo Mac carbon neutral (a impatto ambientale neutro), una sigla che avevamo iniziato a vedere inizialmente solo sugli accessori. (SaggiaMente)

Advertising M4 Max: trapela il nuovo chip di Apple (iSpazio)