Green Pass anche per andare a lavoro, chi non si vaccina rischia lo stipendio? La proposta di Confindustria che fa discutere

Green Pass anche per andare a lavoro, chi non si vaccina rischia lo stipendio? La proposta di Confindustria che fa discutere
Più informazioni:
Investire Oggi SALUTE

Da giorni ormai il tema Green Pass è più caldo che mai.

Il tema, insomma, continua a far discutere e sicuramente anche per i prossimi giorni resterà un tema molto caldo, non senza scontri.

Tra le ipotesi quella di essere spostati ad altre mansioni ma anche la sospensione dell’impiego, dunque il rischio di restare senza stipendio.

Green Pass per andare a lavoro, la proposta di Confindustria. Anche Confindustria si è espressa in merito alla possibilità di rendere obbligatorio il Green Pass addirittura per andare a lavoro e sta pensando ad una proposta normativa per l’estensione dell’utilizzo del pass per accedere ai contesti aziendali. (Investire Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Green pass lavorativo: il punto di vista di Confindustria. Confindustria ha reso noto che sta avviando delle interlocuzioni con il Governo, al fine di trovare una soluzione normativa per la proposta di rendere il green pass vincolante per l’accesso allo stipendio. (I-Dome.com)

E' questa la proposta shock portata da Confindustria al presidente del Consiglio, Mario Draghi. Per chi non si sottopone all’immunizzazione, il datore di lavoro può trovare un’altra mansione o, se questa soluzione non è possibile, può lasciarlo a casa senza stipendio (iLMeteo.it)

Chi non l’avrà potrà essere demansionato e in casi estremi vedersi tolto lo stipendio In una lettera firmata Francesca Mariotti, direttore generale di Confindustria, gli Industriali italiani lanciano una proposta forte in nome della sicurezza. (RovigoInDiretta.it)

Confindustria: «A casa chi non ha il pass»

Green pass obbligatorio per i dipendenti, pena la sospensione o il trasferimento ad altra funzione. CONFINDUSTRIA PIACENZA: «GIUSTA LA PROPOSTA DEL GREEN PASS OBBLIGATORIO». (IlPiacenza)

Green pass obbligatorio o rischio di sospensione dal lavoro: la contrarietà dei sindacati. Potrebbe interessarti: Pensioni anticipate e Quota 100, i nodi irrisolti: fuori dalla flessibilità donne e redditi bassi. (Notizieora.it)

In una lettera interna, la proposta choc al governo della dg degli industriali, Francesca Mariotti: «Senza card vietato l'ingresso in azienda». Fonti di viale dell'Astronomia: «Comunicazione riservata, è la base a pressarci. (La Verità)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr