Formula 1, presentata la nuova monoposto ufficiale

Tom's Hardware Italia SPORT

In occasione del Gran Premio di Silverstone, è stato mostrato alla stampa il prototipo ufficiale della nuova vettura, cioé la base cui dovranno attenersi tutte le squadre per realizzare le rispettive monoposto.

Passando sotto alla monoposto, verrà usato un fondo più piatto e uniforme rispetto a quello attuale che aumenterà l’effetto suolo e l’aderenza complessiva.

Tanto più che i motori rimarranno gli stessi e con l’aerodinamica ridotta potrebbe esserci un netto calo nella velocità complessiva

Tra un aggiornamento alle regole a cambiamenti al calendario causa Covid, la Formula 1 ha trovato il tempo per presentare ufficialmente la monoposto 2022. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Tutti i piloti che oltrepasseranno i cordoli bianchi e neri all’uscita delle curve 9 (Copse) e 15 (Stowe) incorreranno nella cancellazione dei tempi sul giro nelle prove libere, nella Qualifica Sprint e in gara. (FormulaPassion.it)

La Sprint Race assegnerà punti da 3 a 1 a chi salirà sul podio Andiamo allora a scoprire i risultati di queste qualifiche anomale del venerdì che comunque seguono il consueto programma con Q1, Q2 e Q3. (Sportface.it)

Le qualifiche sono sempre state una parte interessante del weekend, mentre ora vedremo solamente un’altra gara” Le prove ufficiali decideranno così la griglia di partenza per le attesissime Sprint Race. (Virgilio Sport)

Una soluzione che privilegia lo spettacolo ma che non piace a Sebastian Vettel: "La pole - dice - è sempre stata assegnata al pilota più veloce sul singolo giro, è sbagliato vada al vincitore della qualifica sprint" Tra presente e futuro, ma senza dimenticare il passato glorioso, la Formula 1 vive a Silverstone un fine settimana di rara intensità. (Tiscali.it)

Giovedì 15 luglio la Formula 1 ha conosciuto il suo futuro, tramite una vettura prototipo. Ma ci ha pensato un follower a colmare la lacuna (FormulaPassion.it)

L'emergenza Covid è tutt'altro che finita Oltremanica, dove giovedì i contagi giornalieri trainati dalla. variante delta hanno superato quota 50mila, ma gli organizzatori del Gran Premio sono fiduciosi di poter garantire la sicurezza grazie ai protocolli governativi sperimentali (Erp) che verranno testati per l'occasione (Sky Sport)